Giovedì 4 aprile, alle ore 23.00, DoveTv (Sky canale 412) fa un omaggio a Enzo Jannacci e riprogramma la puntata di Conosco un posticino, in cui Riccardo Rossi è impegnato in una gita in motorino accompagnato da Paolo Jannacci, musicista e figlio di Enzo, che gli fa scoprire la sua Milano est racchiusa fra i tre bastioni.

In questa puntata, Riccardo fa un tuffo nel passato: visita una storica drogheria meneghina, assaggia bevande antiche come la spuma nera a base di rabarbaro profumata all’essenza di rosa e scopre negozi specializzati in strumenti musicali e attrezzi da cucina, che ancora resistono alla grande distribuzione.

La pausa pranzo è in piazza Santo Stefano da Margy: un hamburger cucinato espresso con pane fresco e mille varianti, gettonatissimo fra gli studenti della vicina Università Statale. Dopo un pranzo “fast” niente di meglio che una pausa “slow” nella gelateria – dal 1934 – da Umberto, in piazza Cinque Giornate. Per finire la giornata, un aperitivo a kilometro zero in una cascina del 1700.

jannacci

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.