Omaggio a Jerry Lewis su Sky Cinema e Sky Arte HD

Si è spento ieri a 91 anni Jerry Lewis, leggenda della commedia americana. Mattatore, comico, regista, celebre fin da giovanissimo, ha cambiato universalmente le regole della comicità.

E’ un segno indelebile quello che l’attore ha lasciato e lascerà attraverso i suoi personaggi iconici e la sua vastissima filmografia comica di cui Sky Cinema Classics HD e Sky Arte HD propongono un assaggio martedì 22 agosto.

Su Sky Cinema Classics HD andrà in onda infatti una speciale maratona già dal primo pomeriggio. Si parte alle 14.10 con Pazzi, pupe e pillole di Frank Tashlin, si prosegue alle 15.40 con Boeing, boeing di John Rich. A seguire due tra i film più amati diretti e interpretati da Jerry Lewis: alle 17.25 Le folli notti del Dottor Jerryll e alle 19.15 I sette magnifici JerryTutti e quattro i film saranno disponibili anche su Sky On Demand in una collezione dedicata.

L’omaggio prosegue alle 20.00 su Sky Arte HD con il documentario Jerry Lewis – L’uomo dietro il clown. Un approfondimento sulla sua inestinguibile curiosità che lo ha condotto a produrre, mettere in scena e a dirigere la gran parte dei film di cui è protagonista. Il documentario ripercorre inoltre la sua incredibile vita e l’interminabile carriera professionale, dal leggendario sodalizio con Dean Martin alla sua inarrestabile ascesa fino alla consacrazione a icona del cinema nel 1999 con il conferimento del Leone d’oro alla carriera.

 

SPECIALE OMAGGIO A JERRY LEWIS IN ONDA SU SKY CINEMA E SKY ARTE DOMANI 22 AGOSTO:

 

Su Sky Cinema Classics HD:

14:10     PAZZI, PUPE E PILLOLE di F. Tashlin. Con: J. Lewis, G. Farrell

15:40     BOEING, BOEING di J. Rich. Con: J. Lewis

17:25     LE FOLLI NOTTI DEL DOTTOR JERRYLL di J. Lewis. Con: J. Lewis, S. Stevens

19:15     I SETTE MAGNIFICI JERRY di J. Lewis. Con: J. Lewis, S. Cabot

 

Tutti i titoli sono disponibili anche On Demand in una collezione dedicata.

 

Su Sky Arte HD:

20.00   JERRY LEWIS – L’UOMO DIETRO IL CLOWN di G. Monro

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *