Rectify, la prima stagione della serie tv su Sky Atlantic HD

Dopo il grande successo ottenuto all’estero – “Un lavoro di una bellezza mozzafiato. Semplicemente il miglior show del 2013” (DailyBeast) – che l’ha fatta entrare di diritto tra le serie televisive cult in America, debutta in Italia su Sky Atlantic HD, Rectify, creata da Ray McKinnon (Deadwood, Sons of Anarchy), serie in 6 episodi che, seguendo la storia di Daniel Holden (Aden Young), riflette sulla natura del crimine e la conseguente pena, sull’identità e sulla solitudine, sulla colpa e sull’assoluzione. Rectify sarà in onda da venerdì 13 maggio alle 22.10, in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD.

Daniel Holden viene rilasciato dopo 19 anni trascorsi nel braccio della morte, quando vengono alla luce nuove prove relative allo stupro e all’assassinio di Hannah, sedicenne fidanzata di Daniel. L’uomo fa ritorno alla sua città natale Paulie, in Georgia, dove si deve adattare alla sua nuova vita e dove tutti, a parte la sua famiglia, sono convinti della sua colpevolezza. Daniel è un uomo che dovrà tornare a vivere, entrato in prigione da ragazzo ne esce da uomo e dovrà superarne lo shock. Proprio per questo ne verrà fuori un personaggio ambiguo, tormentato e a tratti inquietante. La sorella Amantha Holden (Abigail Spencer) e il suo avvocato Jon Stern (Luke Kirby) saranno i suoi più convinti sostenitori e durante tutto il racconto si cercherà di capire se l’enigmatico protagonista sia stato vittima della giustizia o se dietro di lui si nasconda invece un feroce carnefice.

Avvincente e del tutto imprevedibile Rectify  è un racconto maturo e coinvolgente, che porta lo spettatore a immergersi nel mistero e nel dubbio sul tormentato destino di Daniel. Una vicenda forte, in cui nulla è mai come sembra e che riserva imprevedibili colpi di scena.

RECTIFY: da venerdì 13 maggio alle 22.10 su Sky Atlantic HD

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *