Su Discovery un Natale adrenalinico con lo “Shark Weekend”

Un Natale adrenalinico nelle acque profonde degli oceani, in compagnia del più temibile dei predatori: lo squalo. Su Discovery Channel arriva lo “SHARK WEEKEND”, una full immersion dedicata agli squali per celebrare l’imperatore indiscusso degli abissi. Sabato 24 e domenica 25 dicembre dalle ore 19:05 su Discovery Channel (Sky canale 401 in HD e su Discovery Channel+1 canale 402), undici ore di Prime tv assolute per svelare alcuni dei più grandi segreti di questi incredibili animali.

 

La programmazione speciale del fine settimana:

sabato 24 dicembre

ore 19:05 “L’isola degli squali fantasma”: scienziati e biologi marini sperano di risolvere alcuni dei più grandi segreti sull’attività riproduttiva degli squali bianchi.

ore 20:00 “Squali letali”: alcuni ricercatori sono sulle tracce dei rari squali pinna bianca per capire perché la specie sia considerata la più pericolosa del Pianeta.

ore 21:00 “Pericolo in acque basse”: grazie all’impiego della speciale gabbia semovente “The Explorer”, alcuni biologi marini indagano le ragioni per cui gli squali nuotino sempre più frequentemente vicino alla riva.

ore 21:55 “La notte degli squali”: per la prima volta, un gruppo di ricercatori si spinge nelle profondità estreme degli abissi per tracciare l’attività degli squali durante la notte, il momento cruciale per la caccia.

ore 22:50 “Squalo di tenebra”: seguiamo il fotografo Chris Fallows in una sua impresa incredibile: tentare di immortalare gli squali bianchi mentre cacciano nelle profondità degli oceani.

ore 23:50 “Squali bianchi: la grande migrazione”: l’avventuriero e biologo Monty Halls è sulle tracce degli squali bianchi che seguono la migrazione delle sardine verso le coste dell’Africa, uno straordinario e spettacolare fenomeno che si ripete ogni anno.

 

domenica 25 dicembre

19:05 “La spiaggia dello squalo tigre”: alcuni esperti cercano di scoprire le ragioni per cui gli squali tigre si spingano a cacciare in acque sempre più basse.

20:00 “Jungle shark”: nell’America Centrale gli squali leuca convivono con i coccodrilli: come ha fatto questa specie unica a sopravvivere così lontano dall’oceano?

21:00 “Vivere con gli squali”: gli incontri tra squali ed esseri umani sono sempre più frequenti, spesso con conclusioni drammatiche: esiste un modo per convivere pacificamente con queste temibili creature?

21:55 “Squali vs delfini: scontro finale”: gli squali e i delfini hanno condiviso le acque degli oceani per anni: qual è la vera natura del rapporto tra questi giganti del mare?

22:50 “Nuclear shark”: alcuni biologi marini si recano nell’atollo di Bikini che per decenni è stato un sito di test nucleari. Tuttavia, la vita è incredibilmente proliferata, includendo la popolazione degli squali: come è stato possibile?

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *