Da quando nasciamo il cervello controlla ogni nostro pensiero e azione, prende decisioni nel giro di millesimi di secondo e affronta ogni giorno un lavoro molto faticoso, affinché noi possiamo fare affidamento sui nostri 5 sensi. Per questo a volte può sbagliare, come quando abbiamo un lapsus o pronunciamo una parola in modo non corretto.

Su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) è l’ora di mettere in moto la mente con: ACCENDI IL CERVELLO, un ciclo di programmi che, nel corso di tutto l’anno, inviteranno lo spettatore a mettere alla prova la propria mente con giochi, quiz, inganni e molto altro.

Il ciclo si apre a febbraio con ESPERIMENTI ESPLOSIVI, in onda ogni domenica alle 21.55a partire dal 2 febbraio 2014. La nuova serie di National Geographic Channel mostra divertenti e folli esperimenti condotti da Tim Shaw, pronto a mettere alla prova le nostre capacità cognitive con incredibili e appassionanti prove che coinvolgeranno chiunque. Le “cavie” degli esperimenti, infatti, sono comunissime persone incontrate per strada dal conduttore.

Dal 16 febbraio 2014 alle 20.55l’appuntamento domenicale si arricchiràinoltre, di un atteso ritorno.

Torna in prima visione assoluta, COSA TI DICE IL CERVELLO?, una delle serie più amate e seguite del canale. Arrivata alla terza stagione, la serie continua ad analizzare il comportamento del nostro organo più importante nella vita di tutti i giorni, affrontandone in ogni episodio un aspetto diverso e dimostrando attraverso giochi, esperimenti scientifici e illusioni ottiche, come il cervello possa essere facilmente ingannato.

Guide di questo viaggio nel profondo della nostra materia grigia, saranno ancora una volta il film-maker e futurologo Jason Silva, affiancato da esperti nel campo di scienze cognitive, neuroscienze e psicologia, e Apollo Robbinsperformance artist, specialista dell’inganno, attento alla manipolazione dell’attenzione umana.

None of the Above Ep 105: In The Line of Fire NGCUS Ep Code: 11574 NGCI Ep Code: 044538 B M

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here