Su DoveTV “Conosco un posticino” è a Castiglioncello con Fabio Ferrari

Su DoveTV "Conosco un posticino" è a Castiglioncello con Fabio Ferrari | Digitale terrestre: Dtti.it

Giovedì 22 novembre, alle ore 22.00, su DoveTv (Sky canale 412) torna Riccardo Rossi in una nuova puntata di Conosco un posticino. Questa volta, il conduttore e comico romano è impegnato in un viaggio che ci farà rivivere gli anni ’60 della perla del Tirreno, Castiglioncello, meta prediletta delle star del cinema italiano.

La giornata comincia con una tappa al caffè Ginori, dove si respira l’atmosfera da “bella vita” di cinquant’anni fa. A questi tavolini hanno fatto colazione Sordi, Mastroianni e altri protagonisti del cinema italiano d’altri tempi.

Lungo la Via Aurelia, che costeggia la baia di Castiglioncello e lungo la quale è stato girato lo storico filmIl sorpasso di Marcello Mastroiani, Riccardo e Fabio raggiungono la Torre Medicea, realizzata da Cosimo De Medici e da cui si ammira un paesaggio caraibico nella zona di costa di Rosignano: sabbia bianchissima che in realtà altro non è che il bicarbonato rilasciato in mare dalla fabbrica Solvay. Sempre sulla via Aurelia, Riccardo e Fabio visitano il Centro per l’Arte Diego Martelli, dove è possibile ripercorrere la storia dei personaggi e artisti che hanno animato la vita della cittadina balneare, in primis iMacchiaioli. La pausa pranzo è tassativamente a base di baccalà alla livornese. Per finire, un giro nelle boutique e negozi storici della cittadina: in pineta Marradi il coiffeur che ha rimesso a nuovo le teste di tanti vip, sul Corso il Club delle Quattro Gomme Lisce, dove rivivere gli anni ’60 guardando le foto di feste e set cinematografici di quel periodo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *