Al via la 97^ edizione del Giro d’Italia, previste 21 tappe con partenza a Belfast e arrivo a Trieste. Ampia copertura dell’evento sulle nostre reti Rai 3 e Raisport2 e sul nostro sito web con le dirette streaming della tappa e le camere alternative selezionabili delle 2 moto al seguito della carovana e con la ripresa aerea. Durante la diretta streaming, tramite un menù a tendina (a fianco del player,) sarà inoltre possibile trovare tutti gli highlights della tappa in corso e di tutte le tappe precedenti. Oltre ai Video On Demand di tutte le trasmissioni relative al Giro come Giro Mattina, il Processo alla tappa, Tgiro e Giro notte. 

Nella notte lo spazio su RaiSport2 sarà dedicato agli approfondimenti ed alle repliche con la replica della tappa dalle 22:30, “Giro notte” alle 24:00 e “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 24:30 

L’8 maggio da Belfast andrà in onda lo Speciale Giro d’Italia 2014 presentazione delle squadre. Diretta Rai 3 e streaming a partire dalle 15:55 con replica su RaiSport2 dalle 19:30.

La prima tappa, la crono a squadre da Belfast, verra trasmessa venerdì 9 maggio con la diretta (anche in streaming) a partire dalle 17:30 su RaiSport2 e dalle 20 anche su Rai3, dalle 21:05. Le due successive tappe irlandesi, Belfast-Belfast e Armagh-Dublino verranno trasmesse con diretta a partire dalle 14:00 su RaiSport2 e dalle 15:00 su Rai3. Al termine di ogni tappa il consueto appuntamento con “Il processo alla tappa”.

Con l’arrivo in Italia l’offerta verrà ampliata ulteriormente. Da martedì 13 in occasione della prima tappa su territorio nazionale con partenza da Giovinazzo, la diretta avrà inizio alle 12:50 con “Giro mattina” su Rai3 e in streaming e dalle 11:00 circa su RaiSport2. 

Dalle 15:10 su Rai3 e dalle 14:00 su RaiSport2 la diretta della tappa ed al termine della stessa (17:15) il “Processo alla tappa”. Alle 20:00 su RaiSport 2 andrà in onda il consueto notiziaro legato al Giro, “TGiro”. Alle 22:30 la replica della tappa e dalle 24:00 “Giro notte” al cui termine andrà in onda “Viaggio nell’Italia del Giro” che verrà riproposto anche il mattino successivo all’interno di “Giro mattina”. 

La 97^ edizione del Giro d’Italia sarà comunque fruibile in streaming da pc, tablet e smartphone sul nostro portale www.raisport.rai.it nello speciale interamente dedicato all’evento.

giro-italia

Dopo la trasmissione di tutte le grandi Classiche di primavera, Eurosport conferma il suo status di “casa del ciclismo” offrendo agli appassionati un’ampia copertura del primo grande giro, il Giro d’Italia, dal 9 maggio all’1 giugno.

Tutte le 21 tappe della 97esima edizione della “corsa rosa”, per un totale di oltre 70 ore LIVE, saranno trasmesse in diretta su Eurosport, con la replica delle stesse che andrà in onda ogni sera, dalle 20:30 alle 22:00, su Eurosport 2.

Il commento è affidato a Salvo Aiello e Riccardo Magrini.

Giovedì 8 maggio, alla vigilia della partenza da Belfast, andrà in onda su Eurosport dalle 18:00 il secondo episodio di “LeMond of Cycling”, magazine mensile in cui il nuovo ambasciatore di Eurosport, la leggenda statunitense Greg LeMond, presenterà agli spettatori il percorso del Giro, fornendo le sue opinioni sul tracciato e sui favoriti per la vittoria finale.

Gli abbonati a Eurosport Player, il servizio di online simulcast di Eurosport, potranno seguire le tappe del Giro d’Italia in diretta o on-demand su PC, dispositivi mobile iOS e Android, nonché da connected TV. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (it.eurosport.yahoo.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here