Patrick Dempsey verso la 24 Ore su Eurosport con “Dempsey races Le Mans”

Patrick Dempsey verso la 24 Ore su Eurosport con “Dempsey races Le Mans” | Digitale terrestre: Dtti.it

La star americana Patrick Dempsey si sta nuovamente preparando per partecipare alla leggendaria 24 Ore di Le Mans con il nuovo team Dempsey/Del Piero Racing, il cui co-proprietario è Alessandro Del Piero. Eurosport seguirà tutte le tappe di avvicinamento del team attraverso “Dempsey races Le Mans”, una serie di 5 programmi, prodotti da Eurosport, con interviste esclusive e tutti i retroscena delle gare dell’American Le Mans Series in preparazione all’appuntamento clou della stagione, la 24 Ore di Le Mans, in programma il 22-23 giugno 2013.

La serie di Eurosport “Dempsey races Le Mans” andrà in onda per la prima volta l’8 marzo alle 17:00 e presenterà la sfida che l’attore americano sta affrontando insieme alla propria squadra e all’auto con cui gareggerà. Ecco il trailer del programma.

La star di Grey’s Anatomy continua la tradizione delle stelle del cinema USA affascinate dalla più famosa corsa automobilistica del mondo, dopo Steve McQueen, che ha recitato nel film “Le Mans” uscito nel 1971, e Paul Newman, che ha realmente partecipato alla corsa francese nel 1979, giungendo secondo assoluto.

Dempsey ha fatto il suo debutto a Le Mans nel 2009, piazzandosi al nono posto nella categoria GT2 alla guida di una Ferrari. Per questa edizione l’attore tornerà alla guida con una nuova auto, una Porsche 997 GT3-RSR, partecipando nella categoria LM GTE Am con il nuovo team Dempsey/Del Piero Racing.

Nell’episodio di apertura in onda l’8 marzo alle 17.00 Dempsey rivela cosa rappresenta per lui la 24 Ore di Le Mans: “La storia! La senti per tutta la settimana della corsa con la sfilata, le prime prove e le qualifiche, la folla, la storia della città, tutte queste cose insieme. Ho avuto l’opportunità di partecipare già una volta all’evento. E’ stata un’esperienza straordinaria, dopo la quale sono cambiato. Quando raggiungi un obiettivo di tale grandezza provi una grande soddisfazione, e sei invogliato a tornare, per dare il massimo e cercare di migliorare”.

Inoltre l’attore spiega come è riuscito a far fronte alla natura caotica di questa corsa e alle attenzioni che ha ricevuto in pista: “Essere un attore, rilasciare interviste, fare passerella ai red carpet ed esibirsi pubblicamente penso possa aiutare a prepararsi mentalmente per tutto quello che si affronta durante questo evento, mentre quando sei in auto è tutto molto più calmo e c’è la possibilità di tranquillizzarsi e rilassarsi”.

Julien Bergeaud, Director of Broadcasting and programmes, Eurosport Group ha dichiarato:La serie di programmi sarà un’appassionante analisi ravvicinata della preparazione richiesta per competere in quella che rappresenta la più iconica tra le corse automobilistiche. Il fatto che il pilota coinvolto sia una stella di livello mondiale come Patrick Dempsey fornisce alla storia una dimensione unica. Ciò dimostra l’abilità di Eurosport nel lavorare a stretto contatto con i più grandi nomi per creare un vero e proprio evento televisivo e conferma la nostra posizione di canale sportivo di riferimento in Europa e non solo”.

Credit_Rick Dole_

“Dempsey races Le Mans” su Eurosport:

 

– Episodio 1: Il rapporto di Dempsey con Le Mans, i suoi test privati a Sebring, la sfida con la nuova auto, la presentazione del suo team e della sua macchina

8 marzo alle 17:00 su Eurosport

 

– Episodio 2: la prima corsa della ALMS a Sebring, USA

6 aprile alle 11:45 su Eurosport

 

– Episodio 3: la seconda corsa della ALMS a Long Beach, USA,

5 maggio alle 10:15 su Eurosport 2, alle 12:00 su Eurosport

 

– Episodio 4: la terza corsa della ALMS a Laguna Seca, USA

2 giugno alle 09:00 su Eurosport

 

– Episodio 5: Test day a Le Mans, Francia

15 giugno alle 12:00 su Eurosport

 

Eurosport ed Eurosport 2 trasmetteranno le qualifiche della 24 Ore di Le Mans il 19 e 20 giugno e copriranno ogni minuto della corsa LIVE il 22 e 23 giugno. Tutte le sere, durante quella settimana, Eurosport offrirà un’ulteriore copertura editoriale di valore grazie alla trasmissione di uno speciale, “Le Mans 24 Minutes” direttamente dalla pit lane. “Le Mans 24 Minutes” includerà un focus giornaliero dedicato a Patrick Dempsey.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *