Torna il calcio europeo con le gare d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma giovedì 14 febbraio. Sono tre le squadre italiane a scendere in campo con avversarie decisamente alla loro portata. L’Inter trova i romeni del CFR Cluj, reduci dalla Champions League, dove nella fase a gironi hanno fatto l’impresa di andare a vincere sul campo del Manchester United. La gara d’andata è in programma a San Siro mentre il ritorno si gioca in Romania il 21 febbraio. Da questo incontro uscirà un ottavo di finale interessante, il 7 e 14 marzo contro la vincente del doppio confronto tra Lione e Tottenham.

Squadra di grande blasone, invece, per la Lazio, che dopo aver vinto il girone di qualificazione, affronta i tedeschi del Borussia Moenchengladbach con gara d’andata in programma in Germania il 14 febbraio. Il ritorno a Roma il 21 è un amarcord per i tedeschi che tornano nello stadio dove nel 1977 persero la finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool. I biancazzurri in caso di qualificazione agli ottavi, troveranno i tedeschi dello Stoccarda o il belgi del Gens.

Infine il Napoli che trova i cechi del Victoria Plzen, espressione di un calcio che, pur essendo di discreto livello, non vale quello italiano. Comunque il percorso di avvicinamento dei cechi agli ottavi è stato buono visto che hanno vinto un girone che presentava anche l’Atletico Madrid. La gara d’andata è in programma il 14 febbraio a Napoli, il 21 invece si gioca a Victoria: la vincente troverà negli ottavi i turchi del Fenerbahce o i bielorussi del Bate Borisov.

Inter vs. Partizan Belgrado - UEFA Europa League 2012/2013

Gare d’andata, giovedì 14 febbraio:

ore 18.00: Diretta Europa League su Premium Calcio 2 (disponibile anche su Premium Play)

ore 19.00: Napoli-Victoria Plzen su Premium Calcio e Premium Calcio HD  (disponibile anche su Premium Play)
ore 19.00: Sparta Praga-Chelsea su Premium Calcio 1  (disponibile anche su Premium Play)
ore 21.00: Inter-Cluj su Premium Calcio e Premium calcio HD  (disponibile anche su Premium Play)
ore 21.00: Borussia Moenchengladbach-Lazio  (disponibile anche su Premium Play)
ore 21.00: Diretta Europa League su Premium Calcio 2  (disponibile anche su Premium Play)

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.