Da Lunedì in anteprima su Cielo “Italian Pickers”, trovare l’affare in oggetti del passato

Da Lunedì in anteprima su Cielo "Italian Pickers", trovare l'affare in oggetti del passato | Digitale terrestre: Dtti.it

italian-pickers

Complementi d’arredo nascosti in cantina, arnesi da lavoro abbandonati nelle cascine, oggetti di design accatastati in affollati magazzini e, ancora, ricordi, cimeli di guerra lasciati per anni nelle soffitte: oggetti che cadono nel dimenticatoio, e alla fine scompaiono. A recuperarli e riportarli a nuova vita, e a dar loro un nuovo valore commerciale ci pensa CIELO (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivuSat canale 19) che dal 1 luglio ogni lunedì alle 21.00 propone in prima visione assoluta ITALIAN PICKERS, la nuova produzione originale che racconta la storia degli oggetti del passato, delle persone che li posseggono o li hanno posseduti e del valore che ancora hanno sul mercato.

Versione italiana dell’omonima serie americana di grande successo internazionale, Italian Pickers ci porterà in giro per l’Italia alla ricerca di questi oggetti del passato, a volte veri e propri “affari” nascosti in cantine e soffitte, in mostra nei mercatini vintage o dimenticati nei robivecchi di provincia. Ogni oggetto ha un valore affettivo per chi lo ha posseduto, ma soprattutto può avere ancora un valore economico per chi ha il fiuto di trovarlo, l’esperienza nel valutarlo, la bravura nel trattarne il prezzo e la competenza per risistemarlo nel modo giusto per poi rivenderlo.

Nel programma questa appassionante ricerca viene compiuta da un team di tre Pickers, tre “segugi”, diversi tra loro per caratteristiche e gusti, ognuno con un preciso ruolo nella squadra ma con l’obiettivo comune di scovare il miglior affare sulla piazza. Sandro è il boss del gruppo, antiquario e restauratore da generazioni con la passione per il modernariato, commerciante con uno spiccato senso degli affari in grado di capire quali interventi compiere su ogni oggetto prima di rivenderlo sul mercato.

Simone, braccio operativo della squadra, è il più spigliato tra i cacciatori di tesori, professione che ha imparato svuotando a peso migliaia di cantine in tutta Italia. E infine la donna del team, Lorena, architetto d’interni con la passione per il design, che ha fatto della “caccia al vintage” la sua attività preferita, ama scovare tracce del passato per reinterpretarle in contesti sempre nuovi, circondandosi di oggetti carichi di storia.

In ogni puntata seguiremo Simone e Lorena alla ricerca dei tesori perduti in giro per l’Italia, mentre toccherà a Sandro, dalla centrale operativa dei Pickers, fare da interfaccia con gli esperti per stabilire il valore reale dell’oggetto e occuparsi successivamente della vendita. Alla fine di ogni tappa di ricerca potremo calcolare il prezzo di acquisto degli oggetti protagonisti della puntata, il loro valore di mercato, e quindi il guadagno che è riuscito ad ottenere il nostro team di Pickers. In più, ripercorreremo la storia di quel “piccolo tesoro” e dei suoi proprietari, raccontando così in ogni puntata la storia di un’epoca.

Italian Pickers è prodotto da Zodiak Active per Cielo, scritto da Domenico Brandellero e Fabio Villoresi e diretto da Marco Manes.

In prima visione assoluta dal 1 luglio ogni lunedì alle 21.00 su Cielo

Lorena-Simone-Sandro

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *