Rete4: in prima tv assoluta per l’Italia la miniserie “Mucchio d’ossa” tratta da un bestseller di Stephen King

Rete4: in prima tv assoluta per l'Italia la miniserie "Mucchio d'ossa" tratta da un bestseller di Stephen King | Digitale terrestre: Dtti.it

Con la prima tv assoluta per l’Italia di “Mucchio d’ossa”, miniserie tratta dal bestseller di Stephen King – venerdì 9 agosto, in prima serata -Retequattro omaggia il Maestro della letteratura horror statunitense.

Protagonista di “Mucchio d’ossa”, Pierce Brosnan, nei panni dello scrittore alter ego di King Mike Noonan, caduto in depressione dopo la tragica scomparsa della moglie.

Al suo fianco, Melissa George (“Alias”, “In Treatment”, “Hunted”), Annabeth Gish (l’agente speciale Monica Reyes in “X-Files”) e Jason Priestley (“Beverly Hills 90210”).

“Bag of Bones”, sceneggiato da Matt Venne, è diretto dal veterano del genere Mick Garris. Il regista vanta la creazione della serie “Masters of Horror” e numerosi adattamenti basati su opere di King, tra cui “I Sonnambuli”, la miniserie “Shining” e “Desperation”.

Ancora una volta – come avvenuto per il cinema con “It”, “Shining”, “Il miglio verde”, “Misery non deve morire”, “Le ali della libertà” e “Stand By Me” – il regno spaventoso e visionario di Stephen King è, in questa occasione, declinato per la tv, raccontando una vicenda ricca di elementi soprannaturali e sentimentali.

mucchio-oslo

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *