Sirene: il mistero svelato, in prima tv su Focus Giovedì 31 Ottobre

Giovedì 31 ottobre alle 22:05 su FOCUS (canale 56 del digitale terrestre free) è di scena il soprannaturale con “SIRENE: IL MISTERO SVELATO”: uno speciale che indaga sull’esistenza delle sirene, analizzando sia eventi reali che strani fenomeni difficilmente spiegabili con la scienza.

Quanto c’è di vero nella leggenda della mitica creatura metà uomo e metà pesce? Il documentario di FOCUS riporta le testimonianze di due scienziati convinti di aver trovato i resti di un animale marino mai identificato. Le sue caratteristiche umane hanno contribuito a ripercorrere la storia di queste creature. Attraverso immagini realizzate con la grafica CGI e gli ultimi ritrovati dell’animazione computerizzata, le testimonianze, i filmati, le fotografie e l’intervento di esperti di storia naturale, il programma indaga sulla possibile presenza di questi esseri mitologici e il loro probabile aspetto.

Basando le loro argomentazioni sull’ipotesi evoluzionistica della “Teoria della scimmia acquatica”, i due studiosi sostengono che le sirene potrebbero essersi evolute sin dalle prime origini dell’uomo, continuando a vivere ancora oggi tra le onde dell’oceano.

 

PRIMA TV FREE GIOVEDÌ 31 OTTOBRE ALLE 22:05

SU FOCUS – CANALE 56 DIGITALE TERRESTRE FREE

Sirene: il mistero svelato, in prima tv su Focus Giovedì 31 Ottobre

Su Loris Zanini

+Loris Zanini, appassionato di televisione digitale terrestre e satellite cura ora il sito Dtti.it. In precedenza aveva fondato il sito Sat-Net che per anni è stato il punto di riferimento sulla allora nascente televisione satellitare.

Nasce a Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco.

Commenti

  1. Il documentario è stato bellissimo…
    A me piacevano e piacciono ancora adesso le Sirene
    per il loro aspetto

  2. troppo belilissimo assai,e un gran canate tv focus.
    interessanti i vari servizi

  3. Non guardo quasi più del tutto la tv… ma focus ancora mi coinvolge tanto… GRAZIE

  4. Enrico: Henry Mc Lerner dice:

    Troppo bello per essere vero, ma poi ripensandoci, Ulisse e le sirene, gli uomini pesci Oannes dei sumeri, le pitture di 30.000 anni fa nelle grotte egizie, le raffigurazioni sui vasi greci, le sirene nei capitelli medioevali, l’incredibile foto della sirena del 1860 in un circo americano, il video fatto a 600 metri di profondità!!!!!
    , tutto coincide e allora è ora di accettare la realtà.

  5. Ma trovarlo in italiano su youtube è un’utopia? solo il video in spagnolo!! Uff. qualcuno puo aiutarmi?

  6. A me pare un pò una storia senza logica, non potete crederci fermamente, in ogni caso il dott. Xy è in realtà un attore, ma se credete a gesù cristo allora siete sufficentemente mal messi da credere a questa storia, o al limite sarete pronti a rivotare pd pdl

Lascia il tuo commento