“Se guardiamo agli ascolti La7 è già il terzo polo. Ci sono giorni in cui è la terza rete. Il palinsesto non è menu del giorno è un progetto. Nel 2010 La7 faceva il 2.7% di share nell’intera giornata, ora fa il 4,7%”. E’ quanto dichiarato dal neo direttore de La7 (controllata da Telecom Italia Media) Paolo Ruffini in un’intervista a Repubblica aggiungendo come “in questi giorni di crisi credo che La7 abbia dimostrato quanto si possa essere flessibili e veloci nel raccontare le cose che succedono”. “Abbiamo una linea editoriale che è sotto gli occhi di tutti. A fine gennaio – ha aggiunto – ripartono ‘Le Invasioni Barbariche’, e adesso arrivano la Dandini e la Guzzanti e poi a maggio Fazio e Saviano. E con Lilli Gruber stiamo lavorando ad un programma di informazione nel mondo. Ma le sorprese non finiscono qui”.
Sono tutti in fermento: in autunno un famoso canale tv mondiale arriverà gratis sul digitale terrestre
Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli Stati Uniti dal visionario fondatore John...