Asta frequenze: oggi invio a Bruxelles della disciplina del bando

Ads

antenna-beauty-contestntennaOggi gli uffici del ministero delle Comunicazioni invieranno a Bruxelles i testi del disciplinare e del bando per l’asta delle frequenze Tv. Lo ha detto il viceministro allo Sviluppo economico Antonio Catricalà nel corso di un’audizione alla commissione Trasporti della Camera.

“Ci siamo impegnati con Almunia [vicepresidente e commissario alla Concorrenza Joaquin] e la Kroes [vice presidente e commissario all’Agenda digitale Neelie ] oggi invieremo il disciplinare e il bando per l’asta”, ha detto il viceministro.
L’asta riguarda le frequenze rimaste a disposizione con il passaggio al digitale, e dovrebbe servire a chiudere il contenzioso con la Ue che ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia.

Ads

L’autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha previsto che saranno messi a gara 3 diritti d’uso per le frequenze per i sistemi in digitale e ha anche previsto l’esclusione degli operatori che al momento dell’asta detengano già tre o più mix, come Rai e Mediaset.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie