Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Ben Ammar: necessario chiarire beauty contest; a rischio investimenti 350mln

Loris Zaninidi Loris Zanini
in News Digitale Terrestre
6 Novembre 2012
0

Sul beauty contest per l’assegnazione di sei frequenze in digitale terrestre “serve chiarezza”, visto che sono in ballo, sommati i progetti editoriali di tutte i partecipanti, “circa 300-350 milioni di investimenti”. Lo dice a Radiocor Egidio Viggiani, direttore degli Affari generali di Prima Tv, il gruppo di proprieta’ di Tarak Ben Ammar che opera sul digitale terrestre italiano con il multiplex D-Free, alla luce del rischio di rinvio o di modifica della gara con il cambio dell’Esecutivo. Ipotesi che porterebbe “a un passo indietro importante per l’economia del Paese. Per sederci al tavolo – ricorda – sono state versate delle fidejussioni.

Nel nostro caso abbiamo versato due fidejussioni da 2,5 milioni di euro ciascuna. In piu’ abbiamo dovuto garantire il 10% del nostro investimento previsto per l’eventuale realizzazione della rete. Mi piacerebbe che fosse fatta chiarezza subito sulla situazione anziche’ continuare a leggere titoli catastrofici sulla stampa”. Viggiani sottolinea poi di essere convinto che “il nuovo Governo non puo’ che continuare sulla stessa linea del Governo precedente che con l’opera svolta dal ministro Romani si e’ allineato al diktat di Bruxelles. Sono convinto che, in questo momento di crisi economica, e’ molto difficile riuscire a trovare soggetti in grado di acquisire le frequenze e pianificare l’investimento necessario. La gara ha invece individuato soggetti importanti, tra cui anche Sky, disposti a rischiare risorse ingenti perche’ credono nel mercato del digitale terrestre”. Viggiani aggiunge che Prima Tv ha “presentato un piano editoriale importante, prevede la diffusione di un canale ad alta definizione e di altri quattro canali che rappresenteranno un’offerta nuova per il digitale terrestre”.

PUBBLICITA'

Vista la portata dei soggetti in gioco, tra cui Rai, Mediaset, Sky e Telecom Italia Media, Viggiani sottoliena che “si va incontro alla richiesta di Bruxelles di aumentare il pluralismo”. La gara secondo i tempi previsti si dovrebbe concludere tra fine mese e inizio di dicembre per poi procedere all’assegnazione delle frequenze a febbraio-marzo del 2012. Alla prima fase del ‘concorso di bellezza’, oltre a Prima Tv, sono stati ammessi Canale Italia (per i lotti A2 e A3), Telecom Italia Media Broadcasting (per i lotti B1, B2 e C1), Elettronica Industriale (per i lotti B1 e B2), Sky Italia Network (per il lotto A2), Europa Way ( per il lotto A1), 3lettronica Industriale (per il lotto A2) e la Rai (per i lotti B1 e B2)

Tags: Beauty ContestDigitale TerrestredttfrequenzeMediasetMediaset premiumRaiSkyTelecom Italia Mediatelevisione
0
CONDIVISIONI
0
VISUALIZZAZIONI
Condividi su Facebook

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Vittima dello switch off: antennista digitale tv muore a Peglio

Articolo successivo

Montrone: Monti è indipendente, sulle locali applichi legge

Correlati Posts

News Digitale Terrestre

In arrivo un weekend di emozioni con F1 e WRC: GP del Qatar e Rally Arabia Saudita su Sky e NOW

Prodotti

webOS di LG: analisi delle funzionalità del sistema operativo Smart Tv

News Digitale Terrestre

LG rilascia l’aggiornamento webOS 25: intelligenza artificiale potenziata e nuove funzioni per i TV dal 2022

News Digitale Terrestre

Rivoluzione sul Digitale Terrestre a Ottobre: arrivano La7 Cinema e Discovery

News Digitale Terrestre

Arriva un nuovo canale sul digitale terrestre: La7 Cinema

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti