La finale di X Factor sfonda il milione di spettatori medi al primo passaggio

Ads

Ascolti alle stelle per la finalissima di X Factor che ha assistito ieri alla vittoria di Chiara Galiazzo, la 26enne padovana che ha emozionato giudici e pubblico fin dal primo casting: la finalissima è stata vista da 1.014.060 di spettatori medi (1.509.505 i contatti unici), il miglior risultato per questa edizione. E’ record anche per il dato di share, 3,67% per la puntata su Sky Uno con picchi fino al 5,2%, e per la permanenza che schizza al 67%. Sono dati che elevano Sky Uno, anche ieri, a canale più visto della piattaforma Sky. L’ascolto medio di questa fortunatissima edizione è stato di 794.124 a serata, il +16% rispetto alla scorsa stagione.

Numeri da pelle d’oca anche su Twitter: la finalissima ha superato i 75 mila tweet unici, segnando il risultato più alto di sempre, se si aggiungono i numeri della prima parte della finale, il dato sale a 125 mila tweet unici, rendendo la doppia finale di XF6 il programma di Sky più twittato del 2012. Il totale di questa edizione relativo a Twitter è infatti di 561 mila tweet unici, l’evento più twittato di Sky del 2012.

Ads

Massimo coinvolgimento da parte del “quinto giudice” per la doppia finale di X Factor che ha fatto schizzare il numero di voti a 3.809.000 (il totale di questa edizione è stato di 11,8 milioni) e il numero di applausi virtuali a 16,8 milioni (85 milioni il totale di X Factor 2012).

Chiara, Ics, Davide e CIxi, occupano già, con i loro inediti, le prime 4 posizioni della classifica di iTunes. Il quinto posto è occupato nuovamente da Chiara, con un altro singolo, Over the Rainbow, anche gli EP dei finalisti occupano i primi posti della top chart album.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie