L’Espresso e Telecom insieme nel digitale terrestre?

Ads

lespressoI titoli di Telecom Italia Media (TI Media) e del Gruppo Editoriale L’Espresso (L’Espresso) sono entrambi ben impostati a Piazza Affari. Ad incoraggiare gli acquisti l’ipotesi di una integrazione fra i multiplex televisivi dei due gruppi.

Nello specifico si parla che le attività de L’Espresso potrebbero essere conferite in TI Media oppure in una newco dove verrebbero fatti confluire i cinque multiplex dei due gruppi. Nonostante le smentite ufficiali (l’operazione era già stata bloccata una volta da Telecom) il mercato dimostra di credere all’operazione. Gli analisti ritengono che TI Media potrebbe risolvere il problema del debito (285 milioni di euro al 30 giugno), mentre L’Espresso potrebbe ottimizzare la sua presenza nel business TV. Su questo quadro TI Media e L’Espresso guadagnano rispettivamente l’1,90% e il 2,12%.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie