Rai: massima informazioni per lo switch off Liguria

Ads

Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l’avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell’area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un’articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.  La TGR Liguria è impegnata a fornire ai cittadini le notizie e gli approfondimenti relativi allo switch off, seguendo passo passo il progredire della digitalizzazione delle diverse province e assicurando una informazione continua e dettagliata sugli aspetti del passaggio al digitale che maggiormente possono interessare gli utenti, dai decoder alle antenne alle misure a favore degli anziani e di quanti possono riscontrare maggiori difficoltà in questa circostanza.

Ads

Alla campagna di informazione assicurata dalla Rai contribuiscono anche spot diffusi nello spazio di programmazione regionale, pagine dedicate di Televideo nonché il sito web www.rai.it .
E’ importante risintonizzare il decoder o il televisore con decoder integrato al termine delle operazioni di switch off nella zona in cui si risiede. Le prime operazioni di switch off, la notte tra il 9 e il 10 ottobre, riguarderanno parte della provincia di Imperia.

 

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie