Co.Re.Com.: Marche in prima linea per la tutela dell’emittenza televisiva

Presentato oggi in presso l’Assemblea Legislativa delle Marche il bilancio di quattro anni di intensa attività del Co.Re.Com. Marche Comitato Regionale per le Comunicazioni su più fronti: dalle conciliazioni tra utenti e compagnie telefoniche, dal...

Presentato oggi in presso l’Assemblea Legislativa delle Marche il bilancio di quattro anni di intensa attività del Co.Re.Com. Marche Comitato Regionale per le Comunicazioni su più fronti: dalle conciliazioni tra utenti e compagnie telefoniche, dal controllo della par condicio, alla tutela dei minori dei pericoli di internet, alla tutela del pluralismo dell’informazione e all’accompagnamento del sistema televisivo locale nel complesso processo di passaggio dalla tv analogica al digitale terrestre.

Il Presidente dell’Assemblea Legislativa Vittoriano Solazzi ha espresso il plauso per l’intensa attività svolta dal Comitato Regionale per le Comunicazioni in particolare in ambiti complessi e critici come le tutela dei minori e il sostegno all’emittenza locale. Un’intensa attività svolta dal Co. Re.Com. con l’attività formativa rivolta agli adulti , genitori e insegnanti, che con i ragazzi nelle scuole, per accrescere il senso critico nei confronti dell’evoluzione tecnologica dei mass media.

“Con il Comitato- ha sottolineato Solazzi – si è istaurata una sinergia particolarmente efficace nell’a