Nuovo bonus tv rottamazione: come funziona e come ricevere lo sconto di 100 Euro

E’ possibile dal 23 Agosto usufruire del nuovo bonus per l’acquisto di televisori compatibili con il nuovo digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main. La principale differenza con il precedente bonus da 30 Euro (che resta attivo ed è cumulabile con il nuovo) è l’assenza del requisito ISEE non superiore ai 20.000 euro; il nuovo bonus è infatti aperto a tutti e non prevede limiti ISEE.

Il nuovo bonus tv 2021 consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto di un nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro; per usufruirne è necessario rottamare apparecchi tv acquistati prima del 22 dicembre 2018 non più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva.

Richiedere il bonus tv è molto semplice: è sufficiente recarsi presso i rivenditori o le isole ecologiche autorizzate con il vecchio televisore e il modulo di autodichiarazione scaricabile dal sito del Mise compilato. Nel primo caso il venditore si occuperà dello smaltimento del tv e applicherà direttamente lo sconto sul nuovo televisore acquistato.

Le isole ecologiche, invece, rilasceranno un’attestazione di avvenuta consegna dell’apparecchio, con la relativa documentazione, da consegnare al venditore per ottenere lo sconto.

E’ possibile usufruire dell’agevolazione una sola volta entro il 31 Dicembre 2022 salvo anticipato esaurimento dei fondi disponibili solo per chi è in regola con il pagamento del canone Rai o è esente.

Exit mobile version