Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Home » News Digitale Terrestre » Presentata a Dogliani la ricerca TV S.M.A.R.T. di Viacom International

Presentata a Dogliani la ricerca TV S.M.A.R.T. di Viacom International

Loris Zanini di Loris Zanini
5 Maggio 2014
in News Digitale Terrestre
0
0
PUBBLICITA'

Andrea Castellari, Senior Vice Presidente e Amministratore Delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, ha presentato oggi a Dogliani (CN) nell’ambito del Festival della TV, alcuni risultati della ricerca TV S.M.A.R.T. condotta dal network in 32 Paesi nel mondo (tra Europa, America, Asia, Africa e Medio Oriente*) sul cambiamento dei comportamenti nella fruizione dei contenuti televisivi.

La televisione rimane la modalità prevalente di fruizione dei contenuti anche sul target più giovane, con una crescita dei minuti visti in tutti i Paesi, Italia compresa – con una crescita di 4 minuti anno su anno sia sugli individui sia sui 15 – 24, questo target registra anche un +12% rispetto al 2010. Nonostante questa evidenza, sempre più i contenuti televisivi vengono cercati e fruiti su altri mezzi: oggi ogni giovane adulto dispone, in media, di 7-8 schermi per fruire contenuti di origine televisiva, il 44% del pubblico tra i 9 e i 30 anni accede a contenuti tv attraverso pc, smartphone e tablet. Il 51% degli spettatori a livello globale commenta via social media o forum il contenuto che sta guardando rendendo l’esperienza televisiva sempre piu’ social. Questo fenomeno cambia anche il modello di consumo che da “tutti insieme nella stessa stanza” diventa ora “ciascuno nella sua individualita’ ma tutti insieme connessi durante la visione”.

La tv deve quindi essere S.M.A.R.T.: Social, in grado di generare discussioni ed esperienze social per un pubblico che vuole essere parte attiva; la tv è sempre più Mobile, fruibile ovunque ed in qualsiasi momento; i contenuti devono essere Accessible, accessibili da tutti su qualsiasi device e sistema a disposizione; i contenuti di origine televisiva devono essere sempre più Relevant, il contenuto rilevante resta infatti la vera chiave del successo e dell’ingaggio del pubblico; e infine la tv del futuro dovrà essere sempre più Tailored, costruita “su misura”. Viacom da tempo lavora per garantire ed offrire al proprio pubblico contenuti televisivi che si adattino perfettamente a tutti gli schermi e a tutti i gusti.

*Ricerca con metodologia quali-quantitativa su un campione di 27,000 ragazzi tra i 9-30 e alcune evidenze su totale individui con contributi italiani di Eurodata – One Tv year – e trend Auditel per migliorare la contestualizzazione italiana. 

televisore

PUBBLICITA'
Tags: AuditeltelevisioneViacom
CondividiTweetInviaCondividiCondividiPin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Milionario in incognito: dal 14 Maggio su Real Time

Articolo successivo

Rete4, torna “Alive – Storie di sopravvissuti”: un programma di Simone Ercolani

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Correlati Posts

Video – Sky lancia Sky Cinema Stories: dal 7 dicembre il nuovo canale dedicato alle grandi storie del cinema

Dal 7 dicembre arriva Sky Cinema Stories, il nuovo canale Sky dedicato ai film premiati, storie vere e classici che...

Sky saluta Cartoon Network e Boomerang: la fine di un capitolo della TV per ragazzi

C’è una certa malinconia nell’apprendere che, dopo tanti anni, Cartoon Network e Boomerang scompariranno dai canali Sky. È un po’...

Video – Disney Jr. torna su Sky dal 1° dicembre: il ritorno dei contenuti Disney

Dal 1° dicembre gli abbonati Sky potranno accendere il televisore e ritrovare un marchio che ha accompagnato intere generazioni: arriva...

In arrivo un weekend di emozioni con F1 e WRC: GP del Qatar e Rally Arabia Saudita su Sky e NOW

Un altro weekend di adrenalina e gare mozzafiato è in arrivo per gli appassionati di motorsport, con due eventi imperdibili...

Seguici sui social!

PUBBLICITA'

Ultime notizie

Picture Shows (L-R): Lily Riser played by (TALLALUH EVANS)
and Abby Riser played by (DELPHI EVANS)
Credit: GIRL TAKEN © Clapperboard/Paramount+
Photographer: Unai Mateo / David Herranz

Girl Taken: il thriller psicologico con Alfie Allen debutta su Paramount+ l’8 gennaio 2026

Paramount+ presenta Girl Taken, serie originale tratta dal romanzo Baby Doll di Hollie Overton: un intenso thriller psicologico in sei...

The Beauty: la nuova serie thriller FX di Ryan Murphy arriva su Disney+ il 22 gennaio

Disney+ ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di The Beauty, la nuova serie thriller internazionale prodotta da FX e guidata...

Sacri Misteri: Dennis Quaid torna su History Channel dal 6 dicembre con una nuova stagione ricca di enigmi e rivelazioni

Dal 6 dicembre, ogni sabato alle 21.30, torna in esclusiva su HISTORY Channel l’attesissima serie Sacri Misteri, condotta dalla star...

HBO Max arriva in Italia il 13 gennaio 2026: tutte le novità tra serie, film, produzioni italiane e sport

HBO Max, la nuova piattaforma streaming globale del gruppo Warner Bros. Discovery, debutterà in Italia il 13 gennaio 2026, segnando...

Carica altri
Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare!

Scopri anche...

Multiplex MUX del digitale terrestre DTT

Radio DAB

Frequenze digitale terrestre DTT

Guida TV Digitale Terrestre

Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre

PUBBLICITA'
Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti