Segnale digitale terrestre a Monte Sant’Angelo (Manfredonia) “problemi risolti a breve”

A seguito del passaggio della trasmissione del segnale televisivo dall’analogico al digitale terrestre, numerosi cittadini lamentano che, nel territorio di Monte Sant’Angelo, si verifica l’assenza, spesso anche totale, del segnale di ricezione. L’Amministrazione Comunale, facendo...

A seguito del passaggio della trasmissione del segnale televisivo dall’analogico al digitale terrestre, numerosi cittadini lamentano che, nel territorio di Monte Sant’Angelo, si verifica l’assenza, spesso anche totale, del segnale di ricezione. L’Amministrazione Comunale, facendo proprie tali lamentele, per il tramite del Vicesindaco, Felice Scirpoli, si è attivata dapprima contattando il Ministero dello Sviluppo Economico, poi la RAI ed infine MEDIASET.

Tutti questi Enti hanno rassicurato l’Amministrazione sottolineando che, in tempi brevi, la problematica sollevata sarà risolta. Mentre la RAI sta già provvedendo a ciò, MEDIASET ha suggerito che, in attesa che i propri tecnici intervengano per ulteriori aggiustamenti, l’antenna televisiva venga posizionata in direzione “Murgetta“, località sita a sud-ovest della provincia di Bari, dove è posto il trasmettitore di tale azienda.