Rai 2 e Rai 3 spente in Belgio, lettera a Monti e Tarantola

Ads

“La Rai ha diritti e doveri verso tutti gli italiani, specialmente quelli all’estero”. Lo sottolinea Cristiana Muscardini, europarlamentare Fli che ha inviato una lettera al premier Mario Monti e al presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, sul ‘caso’ della cancellazione di Rai2 e Rai3 dal bouquet delle televisioni via cavo in Belgio.

“E’ grave e inaccettabile che il mancato accordo tra Rai e Belgacom abbia nuovamente discriminato i cittadini italiani in Belgio, che lavorano e vivono nel paese che ospita le istituzioni comunitarie, privandoli del loro diritto di seguire i programmi di Rai2 e Rai3″ dice Muscardini che ha sottoscritto la petizione online (www.eunews.it) per chiedere a Rai e a Belgacom (maggiore operatore telefonico belga, ex monopolista pubblico) di ripristinare il servizio “la cui mancanza danneggia ulteriormente l’immagine dell’Italia in Europa”.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie