Rai: attivo da oggi il servizio “Telecomando”

È attivo da oggi il servizio “TELECOMANDO” che permette la scelta e l’accesso a tutta l’offerta radiotelevisiva Rai premendo un solo tasto del telecomando di casa.

È sufficiente infatti la pressione di un solo tasto del proprio telecomando per accedere a qualsiasi canale televisivo e radiofonico Rai, indipendentemente dall’ordine che ha sul televisore, e conoscere il programma in onda ed il successivo.

L’applicazione, realizzata con risorse interne Rai, è basata sulla tecnologia MHP (Multimedia Home Platform) così da essere fruibile sui comuni decoder e TV digitali, identificati dai bollini DGTVi: Blu per i ricevitori a definizione standard e Gold per quelli ad Alta Definizione, collegabili a internet.

Per avviare il “Telecomando” basta sintonizzare un canale Rai (sia con televisori con ricevitore digitale integrato MHP, sia con televisori analogici tramite decoder MHP) e premere il tasto rosso del proprio telecomando. Compariranno in sovrimpressione la lista dei canali e le informazioni “present” e “next” dei singoli canali. Con un semplice “OK” il televisore si sintonizzerà istantaneamente sul canale prescelto.

Per i ricevitori bollino Gold connessi a internet il “Telecomando” è anche la porta di accesso a tutta l’offerta interattiva e multimediale Rai per il televisore domestico.

Exit mobile version