MTV: Padre Pio tra fede e business nella puntata di questa sera de “Il Testimone”

La seconda puntata de IL TESTIMONE, in onda lunedì 11 marzo alle ore 22.50 su MTV (canale 8 del DTT), punta dritta verso San Giovanni Rotondo per indagare il ‘fenomeno Padre Pio’,  soprattutto nei suoi aspetti più commerciali. Pif, armato della sua piccola telecamera, parte alla volta della Puglia per toccare con mano il luogo meta del pellegrinaggio di tantissimi devoti del Santo.

IL TESTIMONE arriva a San Giovanni Rotondo in pullman, insieme ad un gruppo di anziani in gita che si dividono tra l’acquisto di pentole e la visita ai luoghi cari a Padre Pio. Una volta giunto a destinazione, Pif incontra molte persone legate alla figura del Santo, raccoglie aneddoti ed esperienze personali di alcuni fedeli. Inoltre racconta le vicende lavorative di un fotografo, dell’editore di una fanzine, del proprietario di un negozio/laboratorio di articoli a tema… tutte persone che si sono inventate un lavoro intorno al culto di Padre Pio. A completare questo excursus la testimonianza di Aldo Biscardi, grande devoto del Santo di Pietralcina.

La quinta stagione de IL TESTIMONE prosegue attraverso 16 nuove puntate, da Londra a Caccamo, dal Qatar aBologna, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).

E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcame le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

Exit mobile version