Sky Cinema Disney Pixar: al via il temporary channel dedicato ai grandi film Disney

Dopo la conclusione di Sky Cinema Oscar (6 marzo), arriva Sky Cinema Disney Pixar. Per la prima volta, Sky Cinema dedica un intero canale in esclusiva alle indimenticabili animazioni Disney Pixar. Da venerdì 25 marzo...

Dopo la conclusione di Sky Cinema Oscar (6 marzo), arriva Sky Cinema Disney Pixar. Per la prima volta, Sky Cinema dedica un intero canale in esclusiva alle indimenticabili animazioni Disney Pixar. Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasformerà in Sky Cinema Disney Pixar e illuminerà le feste di Pasqua con 14 film di animazione targati Disney Pixar, di cui 9 andranno in onda anche su Sky 3D, oltre a 26 Disney Mini-Movies e alcuni contenuti esclusivi. Tutti i titoli saranno disponibili anche On Demand.

Tra i film in programmazione la trilogia di TOY STORY (anche in 3D) sulla vita segreta dei giocattoli. TOY STORY – IL MONDO DEI GIOCATTOLI,  primo film completamente sviluppato in computer grafica e diretto da John Lasseter nel 1995, racconta la storia di Woody il cowboy, da sempre il gioco preferito del suo padrone Andy, che si trova improvvisamente rimpiazzato dallo space ranger Buzz Lightyear. Nel sequel TOY STORY 2 – WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA, Woody, finito per errore tra gli oggetti di una svendita, viene rubato da un collezionista deciso a portarlo a Tokyo e gli amici, capitanati da Buzz, si mettono sulle sue tracce. Nel terzo capitolo TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA, premio Oscar® come migliore animazione nel 2011, Andy, il proprietario di Woody, Buzz Lightyear e del resto dei giocattoli è cresciuto e, in procinto di partire per il college, regala i suoi amici ad un asilo infantile; spinti dal motto tutti per uno-uno per tutti, l’eterogeneo gruppo deciderà di pianificare la “grande fuga”.

In MONSTERS & CO (anche in 3D) vivremo spaventose avventure in compagnia dell’adorabile Sulley e il suo simpaticissimo amico Mike Wazowski impiegati alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. Inoltre li ritroveremo nel prequel MONSTERS UNIVERSITY (anche in 3D) che ripercorre il periodo universitario e racconta la storia di come Mike e Sulley siano riusciti a superare le loro incomprensioni e a diventare amici per la pelle.

A BUG’S LIFE – MEGAMINIMONDO: a nome degli insetti oppressi di tutto il mondo, un’intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un’orda di voraci cavallette guidate dal crudele Hopper. Purtroppo l’esercito di Flik si rivela ben presto per quello che è in realtà: una sgangherata compagnia di attori da circo; ma la determinazione e l’affiatamento darà al gruppo il coraggio per andare avanti.

ALLA RICERCA DI NEMO (anche in 3D), vincitore del premio Oscar® come miglior film d’animazione 2004, ci condurrà nell’incantevole mondo sottomarino della Grande Barriera Corallina australiana. Quando Nemo, un piccolo pesce pagliaccio viene catturato, Marlin, il super protettivo papà e Dory, una simpatica e