SES al Radio Tv Forum 2012 – Roma, 22 e 23 Maggio

Ads

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia la propria presenza all’edizione 2012 del Radio TV Forum, l’evento si terrà il 22 e 23 Maggio, presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià in via Aurelia Antica a Roma.

SES si presenta al consueto appuntamento romano, da leader assoluto nella diffusione di canali TV e trasmissioni via satellite in alta definizione. Oltre 6000 canali televisivi, 1200 dei quali in HD, sono trasmessi globalmente da SES sulla sua flotta di 50 satelliti. Tali numeri confermano il primato ineguagliabile di SES nel panorama europeo e mondiale.

Ads

Ad oggi, dalla posizione orbitale a 19.2° Est SES trasmette a oltre 100 milioni di abitazioni in Europa. Queste cifre non hanno pari nel mercato mondiale e permettono agli editori italiani di raggiungere, grazie alla posizione orbitale  19.2° Est, il 53% di tutte le case europee raggiunte dal Satellite.

Gruppo internazionale fortemente innovativo, SES ha recentemente avviato lo sviluppo del “SAT-IP”, una nuova tecnologia di ricezione satellitare che demodula e converte i segnali satellitari direttamente su protocollo IP per una distribuzione multischermo in-home su qualsiasi dispositivo abilitato all’IP, come tablet, PC, laptop, smartphone, Connected TV, console di gioco e lettori multimediali. I primi dispositivi a supporto di questa tecnologia saranno resi disponibili entro la fine dell’anno.

“SES raggiunge 2,3 milioni di case italiane. Dato che conferma il satellite quale complemento fondamentale alla distribuzione televisiva in Italia e risorsa irrinunciabile al broadcast di canali in alta definizione” afferma Pietro Guerrieri, General Manager di SES in Italia.. “E’ chiaro che la posizione di privilegio da parte di SES, nell’offerta di questo tipo di servizi, è legata alla comprovata esperienza maturata in altri mercati che ci vedono grandi protagonisti della diffusione di canali in alta definizione in modalità free-to-air.”

SES sarà presente al Radio TV Forum 2012 – stand PF2 – e, Martedì 22 Maggio alle ore 12,45 presso la Sala Velasquez, con un intervento di Pietro Guerrieri dal titolo “SES, soluzioni avanzate per un mercato televisivo in grande cambiamento”

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie