Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Home » News Digitale Terrestre » Teleshopping: il fatturato raddoppierà in Italia nei prossimi 4 anni

Teleshopping: il fatturato raddoppierà in Italia nei prossimi 4 anni

Loris Zanini di Loris Zanini
26 Giugno 2013
in News Digitale Terrestre
0
0
Jill Cooper arriva su Hse24 con la nuova filosofia improntata al "Benessere Globale per tutte le età" | Digitale terrestre: Dtti.it
Condividi su Facebook
PUBBLICITA'

hse-24Si é chiusa la Conferenza Europea del Teleshopping (ERA), con i protagonisti europei del comparto industriale chiamato ‘Direct to Consumer’. Più di 350 i partecipanti da tutto il mondo in particolare Stati Uniti e Asia. In Europa è l’Italia la realtà in cui si prevede la crescita maggiore.

“Grazie alla tecnologia Digitale Terrestre possiamo raggiungere 24 milioni di famiglie. Il nostro obiettivo non è quello di ‘rosicchiare’ margini al commercio su strada ma essere un’alternativa valida, ispirata alla qualità e al servizio. Crediamo nel mercato italiano e ci hanno creduto gli investitori stranieri che ci supportano. Il nostro equilibrio economico-finanziario è tale da farci dichiarare già vinta la sfida dello sviluppo” è la dichiarazione rilasciata da Nicola Gasperini, Amministratore Delegato di HSE24 durante la conferenza stampa odierna.

PUBBLICITA'

Clienti in crescita, quasi 300mila in appena 2 anni, nella maggior parte dei casi donne, tra i 35 e i 55 anni, di status socio-economico medio, medio-alto, impegnate, che scelgono l’acquisto in tv per comodità, disponibilità di offerte di marchi esclusivi e un forte orientamento al Made in Italy. La maggior parte acquista almeno due prodotti in ogni ordine.

“I nostri clienti sono sedotti dalla qualità del servizio, per noi una vera e propria ossessione” spiega il Direttore Marketing di HSE24 Roberto De Falco “la maggior parte acquistano almeno due prodotti e sono fidelizzate. Apprezzano l’offerta dei prodotti sempre molto coerenti nel rapporto tra qualità e prezzo e instaurano un rapporto costante ricco di feedback grazie alla nostra pagina Facebook in costante crescita”.

Ma qual è il loro profilo? “Donne, con una lieve predominanza delle regioni del Sud, che vivono sia in città che in piccoli centri urbani. Acquistano per sé ma anche per i familiari e la casa” spiega Nicola Gasperini che aggiunge una curiosità “per ciò che riguarda l’abbigliamento i nostri dati di vendita ci dicono che la taglia più venduta, almeno tra la nostra clientela, è la 46-48. Una realtà che abbiamo rilevato molto presto e alla quale abbiamo dato una risposta concreta, prevedendo sia outfit adatti anche a un fisico più mediterraneo, che utilizzando modelle che rappresentino donne reali. Questo ci permette di offrire una maggiore soddisfazione nell’acquisto: il capo che è stato apprezzato nello show sarà molto simile indossato, al contrario di ciò che può avvenire quando proviamo un abito che è stato proposto e fotografato da una modella di vent’anni e taglia 40”.

Il teleshopping è uno dei settori in crescita nel panorama dell’industria televisiva e le stime prevedono per l’Italia una crescita ulteriore nei prossimi 4 anni con un incremento del fatturato dai 420 milioni di euro del 2011 a 905 nel 2017. In termini di acquisti pro capite la Gran Bretagna è in testa alla classifica dei 4 principali mercati europei, con acquisti per circa 22,4 euro a persona. Ma la crescita più imponente è attesa proprio in Italia (Dati: Goldmedia per ERA Europe).

In Europa i 68 canali di teleshopping delle 4 principali nazioni impiegano circa 14mila persone con un fatturato di circa 4 miliardi di euro solo nel 2012 (Dati: Goldmedia). I leader europei di questo settore sono Inghilterra, Germania, Francia e Italia. Solo HSE24 con l’apertura dei nuovi studi di produzione a Roma ha visto raddoppiare lo staff: ormai circa 200 tra collaboratori e dipendenti di cui il 97% è assunto a tempo indeterminato. Un dato che evidenzia una strategia di sviluppo del modello di business improntata sul medio-lungo periodo.

Tags: Digitale TerrestreHSE24
CondividiTweetInviaCondividiCondividiPin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

24 Ore di Le Mans: Eurosport realizza i migliori ascolti degli ultimi cinque anni

Articolo successivo

Gli appuntamenti di Luglio su Boing

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Correlati Posts

LG rilascia l’aggiornamento webOS 25: intelligenza artificiale potenziata e nuove funzioni per i TV dal 2022

LG Electronics ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento a webOS 25 per i TV che fanno parte del programma webOS Re:New....

Rivoluzione sul Digitale Terrestre a Ottobre: arrivano La7 Cinema e Discovery

Il mese di ottobre 2025 porta con sé due importanti novità nel panorama televisivo italiano, arricchendo l'offerta gratuita del digitale...

Arriva un nuovo canale sul digitale terrestre: La7 Cinema

Nuove emozioni sul digitale terrestre! Dopo l'arrivo di Discovery in chiaro, un'altra grande novità si prepara a debuttare. Dal 1°...

Ufficiale! Discovery arriva in chiaro sul canale 37 del digitale terrestre

Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire...

Seguici sui social!

PUBBLICITA'

Ultime notizie

Torna “Giusina in cucina – Sicilia a tavola”: un viaggio tra i sapori autentici dell’isola

È ufficiale: la cucina siciliana più autentica e amata torna sul piccolo schermo con una nuova, gustosissima stagione di “Giusina...

La Corrida torna con Amadeus: dilettanti allo sbaraglio sul Nove dal 5 novembre

Il papà di tutti i talent show è pronto a riaccendere i riflettori. Amadeus torna in prima serata sul NOVE...

When enigmatic genius Iris Nixon (Algar) cracks a string of complex online puzzles, she’s led to a piazza in Florence where she meets charismatic entrepreneur Cameron Beck (Hollander). He invites her to come and work for him to unlock a powerful and top-secret piece of technology. Her curiosity piqued, she accepts. But when Iris discovers its dangerous potential, she steals the journal containing the device’s activation sequence—and vanishes.  What follows is a relentless pursuit, from a remote cabin in Sardinia through the bustling streets of Rome, as Cameron races to find Iris in a high-stakes game where trust is dangerous and failure could be catastrophic.  Starring Niamh Algar (Mary & George, The Virtues) and Tom Hollander (The White Lotus, Feud: Capote vs. The Swans), The Iris Affair is a sun-drenched chase thriller created, written and showrun by Neil Cross (Luther) and directed by Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) and Sarah O’Gorman (A Gentleman in Moscow, The Witcher).  The Iris Affair will launch on Sky and streaming service NOW on October 16th.

The Iris Affair – Missione ad alto rischio: il nuovo tech thriller Sky Original

Una misteriosa tecnologia potenzialmente in grado di distruggere il mondo; una sola persona in grado di decifrarne il segreto; una...

È di nuovo tempo di GialappaShow

Il sarcasmo pungente e l'umorismo irriverente della Gialappa’s Band stanno per tornare. GialappaShow, il programma ideato da Giorgio Gherarducci e...

Carica altri
Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare!

Scopri anche...

Multiplex MUX del digitale terrestre DTT

Radio DAB

Frequenze digitale terrestre DTT

Guida TV Digitale Terrestre

Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre

PUBBLICITA'
Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti