Carrie, la serie TV di Mike Flanagan: trailer e data d’uscita su Prime Video

Prime Video ha ufficialmente svelato il trailer ufficiale di Carrie, l’attesa serie Original in otto episodi firmata dallo showrunner Mike Flanagan (Hill House, Midnight Mass). Adattamento televisivo del celebre romanzo d’esordio di Stephen King, la serie debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo mercoledì 7 ottobre 2026 in oltre 240 Paesi e territori nel mondo con tutti gli episodi disponibili al lancio.

La trama: Stephen King nell’era moderna La serie propone una rivisitazione contemporanea e audace del classico horror/coming-of-age. La storia segue le vicende di Carrie White, un’adolescente emarginata cresciuta sotto la soffocante ed iperprotettiva custodia della madre Margaret. Dopo la morte improvvisa del padre, Carrie si trova catapultata nello spietato contesto di un liceo pubblico. Qui dovrà fare i conti con un pesante atto di bullismo diventato Virale nell’era dei social media, le pressioni dell’adolescenza e la progressiva manifestazione di potenti e incontrollabili poteri telecinetici.

Ads

Il cast e la regia A vestire i panni dell’iconica protagonista è la giovane Summer Howell, scelta al termine di un lungo casting che ha coinvolto oltre 1.500 aspiranti interpreti. Al suo fianco troviamo:

  • Samantha Sloyan nel ruolo della madre Margaret White
  • Siena Agudong nei panni di Sue Snell
  • Alison Thornton nel ruolo di Chris Hargensen
  • Joel Oulette come Tommy Ross
  • Matthew Lillard nel ruolo del Preside Grayle
  • Amber Midthunder nei panni di Miss Desjardin

Completano il cast Josie Tota, Arthur Conti, Thalia Dudek e diverse guest star abituate al cinema di Flanagan come Kate Siegel, Michael Trucco, Rahul Kohli, Crystal Balint, Tim Bagley e Heather Graham.

La serie vede Stephen King affiancare Flanagan nel ruolo di produttore esecutivo per una produzione targata Amazon MGM Studios. Dietro la macchina da presa, Mike Flanagan ha diretto i primi due e gli ultimi due episodi (101, 102, 107 e 108), mentre la regia delle puntate centrali è stata affidata a Kate Siegel (103), Axelle Carolyn (104), Kyra Sedgwick (105) e Hiromi Kamata (106).

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie