È ufficiale: la seconda stagione dell’amata serie originale Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo farà il suo debutto il 10 dicembre. I fan possono già dare un’occhiata ai nuovi materiali promozionali, con la diffusione della key art e dei character poster della serie.
Un viaggio epico nel mare dei mostri
La nuova stagione è basata su “Il mare dei mostri”, il secondo avvincente capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.
La trama riprende con una minaccia incombente sul Campo Mezzosangue: la sua barriera protettiva è stata infranta. Per salvare il campo e il suo migliore amico Grover, Percy Jackson intraprende una cruciale e pericolosa odissea nel misterioso Mare dei Mostri alla ricerca dell’unica cosa in grado di ripristinare le difese: il leggendario Vello d’Oro.
Affiancato dai suoi amici Annabeth e Clarisse, e con l’aiuto del suo nuovo fratellastro, il ciclope Tyson, la sopravvivenza di Percy è fondamentale. La posta in gioco è altissima, poiché il gruppo è impegnato in una corsa contro il tempo per fermare i piani di Luke, del Titano Crono e del loro imminente attacco volto ad abbattere prima il Campo Mezzosangue e poi l’Olimpo.
Cast e produzione
La seconda stagione vedrà il ritorno del cast principale, con Walker Scobell nel ruolo di Percy Jackson, Leah Sava Jeffries come Annabeth e Aryan Simhadri nei panni di Grover, affiancati da Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.
La serie è stata creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg. Riordan e Steinberg ricoprono anche il ruolo di executive producer insieme a un team nutrito che include Dan Shotz, Rebecca Riordan, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein di Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell di Gotham Group, D.J. Goldberg, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson.
In attesa del 10 dicembre, i fan possono rivedere la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, già interamente disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.