HBO Max ha svelato oggi il trailer ufficiale e la key art della seconda stagione di THE PITT, la serie Max Original prodotta da John Wells Productions e Warner Bros. Television, creata da R. Scott Gemmill e con protagonista Noah Wyle.
Dopo il grande successo della prima stagione, la serie debutterà a livello globale l’8 gennaio 2026. In Italia, THE PITT 2 sarà disponibile in esclusiva su HBO Max con un episodio a settimana a partire dal 13 gennaio 2026, data che coinciderà con il debutto ufficiale della nuova piattaforma streaming nel nostro Paese.
Una serie medical realistica e premiata
THE PITT offre uno sguardo crudo e autentico sulle difficoltà affrontate dagli operatori sanitari nell’America contemporanea, raccontate attraverso le esperienze degli eroi in prima linea di un moderno ospedale di Pittsburgh.
Il cast della seconda stagione
Nel cast ritroviamo:
- Noah Wyle nel ruolo del Dr. Michael “Robby” Robinavitch
- Patrick Ball (Dr. Langdon)
- Katherine LaNasa (Dana Evans)
- Supriya Ganesh (Dr. Mohan)
- Fiona Dourif (Dr. McKay)
- Taylor Dearden (Dr. King)
- Isa Briones (Dr. Santos)
- Gerran Howell (Whitaker)
- Shabana Azeez (Javadi)
- Sepideh Moafi (Dr. Al-Hashimi)
Produzione e team creativo
La serie è prodotta da John Wells Productions in associazione con Warner Bros. Television.
R. Scott Gemmill firma la creazione ed è executive producer insieme al pluripremiato John Wells, allo stesso Noah Wyle, a Erin Jontow, Joe Sachs, Simran Baidwan e Michael Hissrich, un team con alle spalle alcuni dei più importanti medical e drama televisivi degli ultimi decenni.
I premi della prima stagione
La prima stagione di THE PITT, andata in onda nel 2025, ha ottenuto 13 nomination agli Emmy®, vincendo 5 premi, tra cui:
- Outstanding Drama Series
- Primo Emmy® per Noah Wyle come Miglior Attore Protagonista
- Katherine LaNasa come Miglior Attrice Non Protagonista
- Shawn Hatosy come Miglior Guest Actor
- Outstanding Casting
La serie ha inoltre conquistato 2 nomination ai Golden Globe e 3 ai Critics Choice Award, inclusa quella per Best Drama Series.
Con il trailer appena rilasciato, THE PITT si conferma come uno dei ritorni più attesi del 2026 e una delle punte di diamante del nuovo corso di HBO Max in Italia.












