Al via dal 9 Agosto su DMAX la serie “Pesca a mani nude”

Ecco a voi uno sport davvero particolare: il “noodling”, ovvero la pesca a mani nude del pescegatto, praticata nel Sud degli Stati Uniti. Protagonisti di questa divertente serie sono Skipper Bivins e Trent Jackson, “pescatori...

Ecco a voi uno sport davvero particolare: il “noodling”, ovvero la pesca a mani nude del pescegatto, praticata nel Sud degli Stati Uniti. Protagonisti di questa divertente serie sono Skipper Bivins e Trent Jackson, “pescatori a mani nude” (e piedi nudi!) di Oklahoma, la cui bizzarra professione consiste nel far immergere fino alla cintola in acque fangose i turisti cittadini in cerca d’avventura, per far loro assaporare la vita all’aria aperta e imparare la bizzarra arte della pesca senza canna né amo.

E l’esca? Semplice: sono le dita di mani e piedi ma, attenzione, perché ne vanno pazzi anche serpenti, castori, topi muschiati e tartarughe che di frequente occupano le tane abbandonate dei pescigatto! L’esperienza può destare qualche perplessità, persino terrore in taluni animi particolarmente sensibili ma una cosa è certa: lascerà il segno nelle vite dei nuovi adepti, anche quando l’ultimo morso delle succulente carni fritte dei pescioloni appena pescati sarà solo un ricordo lontano.

A partire da Giovedì 9 agosto alle 22:05 su DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140)

Lascia un commento