Al via la terza edizione di “Io canto” su Canale 5 con Gerry Scotti

Da giovedì 15 settembre 2011, in diretta, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta la terza edizione di “Io canto“, lo show che offre la possibilità a giovani interpreti di valorizzare il proprio talento canoro. La formula dello...

Da giovedì 15 settembre 2011, in diretta, in prima serata su Canale 5Gerry Scotti presenta la terza edizione di “Io canto“, lo show che offre la possibilità a giovani interpreti di valorizzare il proprio talento canoro. La formula dello show, che è già diventato un grande classico di Canale 5, resta invariata. Ogni settimana, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, saliranno sul palco circa 30 giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si  esibiranno dal vivo sulle note delle canzoni più note del repertorio musicale italiano ed internazionale.
Protagonisti assoluti del programma saranno un gruppo di giovani artisti esordienti ed alcuni dei beniamini delle scorse edizioni.

Oltre a vivere l’emozione di salire sul palco e coltivare la passione per la musica, per i ragazzi che, di anno in anno, partecipano al programma, “Io canto” rappresenta un’esperienza di vita speciale in cui si stringono amicizie e s’impara a stare insieme.

Le loro voci hanno conquistato i cuori di tutti gli italiani. Dalla prima puntata sarà ospite come guest star Bendetta Caretta, la ragazzina veneta che con “Insieme” di Mina ha vinto la seconda edizione del programma e, dalla terza puntata (perché prima impegnato in un corso di perfezionamento musicale), salirà sul palco con la sua voce eccezionale anche Cristian Imparato, trionfatore della prima edizione.