Al via la VH1 Movie Night: 4 serate dedicate a film musicali

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, presenta la VH1 Movie Night: 4 serate dedicate ad altrettanti film che hanno unito la musica e il cinema diventando dei...

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, presenta la VH1 Movie Night: 4 serate dedicate ad altrettanti film che hanno unito la musica e il cinema diventando dei veri e propri cult.

Dal 7 luglio, ogni sabato alle 21.10 per 4 settimane, infatti, l’appuntamento sarà con The WallHairAcross The Universe e Great Balls Of Fire – Vampate di fuoco!.

Ad aprire la VH1 Movie Night sabato 7 luglio alle 21.10 sarà proprio The Wall, il film musicale diretto nel 1982 da Alan Parker con Bob GeldofChristine HargreavesJames LaurensonEleanor David e Bob Hoskins. Il titolo riprende quello di uno degli album più famosi della band, pubblicato nel 1979. La pellicola non segue una vera e propria trama, ma è interamente guidata dai brani della band e da momenti ispirati ai loro testi. Il protagonista è Pink (Bob Geldof), un famoso cantante rock tossicodipendente, idolatrato dai suoi fans ma afflitto da una profonda sofferenza interiore. Una sera, prima di un’importante esibizione, si chiude nella stanza di un albergo di Los Angeles e riflette profondamente sulla sua tragica vita privata mentre osserva immagini di guerra in TV. Dopo aver distrutto completamente la stanza, la rockstar completa definitivamente il suo “muro immaginario”, perdendosi nel delirio della sua follia.

L’appuntamento della prima serata di sabato 14 luglio, invece, è con Hair, la trasposizione cinematografica di grande successo della nota commedia musicale messa in scena per la prima volta a Broadway nel 1967. Il film del 1979 diretto da Milos Forman e interpretato, tra gli altri, da John Savage e Treat Williams racconta la storia di Claude Bukowski, un giovane campagnolo statunitense dell’Oklahoma, chiamato alle armi per la guerra del Vietnam. Trasferitosi a New York pochi giorni prima della partenza, si imbatte a Central Park in un gruppo di Hippies, composto da Berger, Jeannie, Hud e Woof. Innamoratosi con uno sguardo