Life below zero, su Alpha al via la stagione 5

Arriva su Alpha (Canale 59 DTT) ogni venerdì alle 21.05 in prima serata dal 2 novembre la quinta stagione di “Life Below Zero”, la serie distribuita da BBC che racconta la vita quotidiana di persone...

Arriva su Alpha (Canale 59 DTT) ogni venerdì alle 21.05 in prima serata dal 2 novembre la quinta stagione di “Life Below Zero”, la serie distribuita da BBC che racconta la vita quotidiana di persone che vivono in condizioni climatiche estreme.

Spettacolari immagini fanno da testimonianza alla lotta per la sopravvivenza in un clima estremo e in condizioni proibitive. Seguiamo sei abitanti delle zone più remote dell’Alaska dove una decisione può costarti la vita.

Prodotta da National Geographic US, la  serie amatissima dal pubblico di Alpha fin dal suo esordio, è in onda su Scripps in UK dove ha aumentato l’audience del canale del 143% e ha reso letteralmente ricchi e famosi i protagonisti.

Nel programma seguiremo le avventure di Sue Aikens, una donna di 54 anni, unica residente nel campo del fiume Kavik nell’Alaska settentrionale. Il campo si trova direttamente adiacente al fiume Kavik a 197 miglia a nord del Circolo Artico. Il motto di Sue è “Se fa male, non pensarci”. Seguiremo le avventure di Chip e Agnes Hailstone che vivono con i loro sette figli sul fiume Kobuk a Noorvik, a 19 miglia a nord del Circolo Artico. Chip ha vissuto a Kalispell, Montana prima di trasferirsi in Alaska. Agnes è una Alaskan nativa, una Inupiaq nata a Noorvik ed è l’unico membro del cast che ha trascorso tutta la sua vita in Alaska.

Ha legami familiari con la sua terra che si estendono a migliaia di anni e conoscenze passate da generazione a generazione. Tornerà anche  Glenn Villeneuve, trasferito da Burlington, Vermont in Alaska nel 1999. Glenn vive da solo a Chandalar a 200 miglia a nord di Fairbanks in Alaska e 65 miglia a nord del Circolo Artico.  Jessie Holmes invece vive a Nenana, in Alaska: è pescatore, cacciatore e corridore di cani. Vive da solo con i suoi 55 sleddogs. Andy Bassich, altro protagonista della serie, vive sul fiume Yukon vicino ad Aquila, Alaska con i suoi 37 cani da slitta. È venuto in Alaska dopo essersi trasferito da Washington DC con la moglie Kate Bassich. Erik Salitan infine è un uomo di 29 anni che vive con sua moglie Martha, 67 miglia a nord del Circolo Artico di Wiseman, in Alaska.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.