Su Alpha arriva il documentario della BBC “24 ore sulla Terra”

Arriva in Prima tv su Alpha “24 ore sulla Terra”, l’esclusivo documentario della BBC che segue la vita degli animali nella natura selvaggia durante un’intera giornata. Il documentario verrà diviso in due puntate e sarà...

Arriva in Prima tv su Alpha “24 ore sulla Terra”, l’esclusivo documentario della BBC che segue la vita degli animali nella natura selvaggia durante un’intera giornata. Il documentario verrà diviso in due puntate e sarà in onda mercoledì 10 e mercoledì 17 ottobre su Alpha ( Canale 59 DTT) in prima serata alle ore 21.05.

Nel corso di questo epico e spettacolare documentario il pubblico scoprirà come il mondo risponde alla meraviglia della natura e si accorgerà di quante specie spettacolari di animali e piante si adattano alla vita durante il ciclo di 24 ore.

Protagonista della prima puntata sarà il giorno: il cambiamento della posizione del sole ha infatti conseguenze sulla Terra sulla vita e i comportamenti di piante e animali lungo tutto il pianeta. Dal momento in cui il sole sorge, gli animali aspettano, pronti a trarre vantaggio dalle opportunità che la luce del sole crea. Un bizzarro camaleonte ad esempio usa i raggi del sole per sopravvivere mentre invece una famiglia di lemuri fatica a riscaldarsi. Con il passare delle ore e con il sole che, sempre più nel corso della giornata, si posiziona si alza nel cielo diventando ancora più potente grazie alla luce che emana, gli animali sono costretti a reagire e a portare avanti le loro attività quotidiane.

Nella seconda puntata invece, in onda mercoledì 17 ottobre protagonista sarà la notte. Con il tramonto e con l’arrivo della notte si risvegliano creature che invece vivono le tenebre e l’oscurità. Anche durante le ore notturne tuttavia, il sole non scompare del tutto poiché i raggi riflettono sulla luna.

News e informazioni su tutti i programmi di Alpha sono disponibili su www.alpha59.it, il sito ufficiale del canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.