Amministrative 2011, i ballottaggi in diretta tv e streaming

La Rai, come di consueto, fornirà un’informazione approfondita in occasione della tornata elettorale per i ballottaggi delle amministrative del 29 e 30 maggio 2011 con  speciali in diretta, in onda dopo la chiusura dei seggi....

La Rai, come di consueto, fornirà un’informazione approfondita in occasione della tornata elettorale per i ballottaggi delle amministrative del 29 e 30 maggio 2011 con  speciali in diretta, in onda dopo la chiusura dei seggi. Le prime proiezioni elaborate dalla società “IPR- Marketing” (relative ai 2 principali  comuni interessati: Milano e Napoli) saranno trasmesse a partire dalle 16.15 di lunedì 30 maggio. L’impegno della Rai proseguirà anche martedì 31 maggio con le notizie definitive sull’esito delle amministrative e i commenti al voto.

GLI APPUNTAMENTI IN TV

TG1

Grande impegno del Tg1 per questa tornata elettorale con lo Speciale Elezioni Amministrative – Ballottaggi in onda lunedì 30 maggio dalle 15.35 fino alle 18.45 su Rai1. Lo speciale, condotto da Francesco Giorgino, fornirà le proiezioni elaborate da Ipr Marketing con una cadenza temporale di circa 30 minuti una dall’altra in collegamento con Maria Soave. Sono previsti poi collegamenti con gli inviati del Tg1 dal comune di Milano e dalla prefettura di Napoli, oltre che dai comitati elettorali dei candidati. In studio con Francesco Giorgino gli opinionisti Stefano Folli e Massimo Franco. Insieme a loro interverrà anche il  direttore del Tg1 Augusto Minzolini e ci sarà un nutritissimo parterre di rappresentanti di tutte le forze politiche presenti in Parlamento e non per commentare l’andamento degli scrutini.

Dopo il Tg1 60’’, dalle 23.40 circa, inizierà una nuova “maratona”  informativa TG1-Porta a Porta che, fino a notte inoltrata, fornirà notizie e approfondimenti sui risultati. In studio con Bruno Vespa saranno presenti esponenti  dei  vari schieramenti politici, direttori di giornali e politologi per commentare l’andamento delle votazioni. L’impegno del Tg1 proseguirà martedì 17 maggio nelle varie edizioni del Telegiornale.

TG2

Il TG2 darà ampio spazio ai risultati dei ballottaggi nelle varie edizioni del telegiornale con inviati nelle principali città e contributi filmati.

TG3

Lo speciale di lunedì 30 maggio in onda dalle15.35 alle 18.20, condotto dal direttore Bianca Berlinguer, avrà come ospiti i politici Massimo Donadi (IDV) e Rosy Bindi (PD). In studio con loro anche il vicedirettore del Riformista Stefano Cappellini e, in collegamento dalla redazione de Il Foglio, Giuliano Ferrara. Collegamenti poi con il sindaco di Verona Flavio Tosi e, da Milano, con Maurizio Lupi (Pdl). A seguire lo spoglio ci saranno da Napoli gli inviati Pessotto e Accardo e, da Milano, Giubilei, Pasi e Bergamini. Infine, per le reazioni al voto, collegamenti con le sedi dei principali partiti: Pdl, PD, Idv e Udc.Alle 23.40 Linea notte sarà invece condotto da Maurizio Mannoni che ospiterà in studio opinionisti e politici. Nel sito della Testata