Dal 16 Agosto su BBC Knowledge “A Volo d’uccello”

Con l’aiuto di tecnologie e tecniche sofisticate, A volo d’uccello offre una straordinaria prospettiva del mondo visto dall’alto in sei continenti. Nel Nord d’America, le oche della neve e le aquile calve affrontano un viaggio...

Con l’aiuto di tecnologie e tecniche sofisticate, A volo d’uccello offre una straordinaria prospettiva del mondo visto dall’alto in sei continenti. Nel Nord d’America, le oche della neve e le aquile calve affrontano un viaggio faticoso dal Golfo del Messico al Canada; in Europa, gru grigie che cavalcano i cavalli della Camargue e le oche facciabianca si perdono nei cieli sopra Londra; in Sudamerica, i condor e le are dai vivaci colori volano oltre le montagne e attraverso le foreste tropicali. E poi ancora i meravigliosi paesaggi del continente africano, asiatico e dell’Australia.

Grazie ad un’attrezzatura eccezionale (telecamere posizionate su aerei, strumenti aerei telecomandati e uccelli addestrati a volare accanto a microluci) questa serie ci fa sorvolare i paesaggi più incredibili e spettacolari del nostro pianeta, mostrandoci il mondo con gli occhi dei volatili. Nell’ultima puntata scopriremo com’è stata realizzata questa emozionante serie e capiremo lo stretto rapporto creatosi tra le creature del cielo e il team della produzione.

Da giovedì 16 agosto alle 21:00 su BBC Knowledge (canale 342 del digitale Mediaset Premium).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email