Sul Nove questa sera in prima tv “Gordon Ramsay cocaina al ristorante”

Gordon Ramsay, uno fra i più celebri personaggi del panorama gastronomico mondiale, per la prima volta in un documentario unico nel suo genere, esplora e racconta l’uso di droghe, in particolare della cocaina, nel mondo della...

Gordon Ramsay, uno fra i più celebri personaggi del panorama gastronomico mondiale, per la prima volta in un documentario unico nel suo genere, esplora e racconta l’uso di droghe, in particolare della cocaina, nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

“GORDON RAMSAY COCAINA AL RISTORANTE” andrà in onda in prima tv stasera alle 23:30 sul NOVE disponibile su DPLAY (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Il tema è molto caro allo chef, che nel 2003 ha perso uno dei suoi migliori collaboratori, David Dempsey, proprio per un’overdose di cocaina, e che da anni si ritrova ad affrontare i problemi di tossicodipendenza del fratello Ronald. Da qui, l’idea di girare un’attenta indagine in tutti i suoi ristoranti sparsi per il mondo: una ricerca senza sosta di eventuali tracce di cocaina nei bagni, uno studio che ha portato a risultati allarmanti.

Ramsay, oltre a raccontare gli episodi che lo hanno segnato al punto da spingerlo ad approfondire l’argomento, decide di andare direttamente all’origine della droga, in Colombia: l’80% delle 30 tonnellate di cocaina consumate annualmente nel Regno Unito arriva, infatti, proprio da