Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul canale 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsatpresenta la programmazione per le festività di Pasqua, da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile,all’insegna di azione e divertimento.

Per l’appuntamento del venerdì sera con gli ACTION MOVIES, il ciclo di film che ha come punto in comune l’adrenalina allo stato puro, domani, venerdì 30 marzo, alle 21.15 Spike mette in campo Brad Pitt in WORLD WAR Z. Tratto dall’omonimo romanzo di Max Brooks, il film del 2013 diretto da Marc Forster vede protagonista Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, che si trova a dover difendere il mondo da una terribile minaccia imminente: una «Guerra Mondiale» senza precedenti durante la quale il coraggio è l’unica arma inesauribile. Una straordinaria avventura ai confini della realtà.

In seconda serata, poi, continua l’appuntamento con la serie SPARTACUS. Per chi non è mai sazio di combattimenti e battaglie, infatti, l’azione non finisce qui: su Spike rivivono le eroiche imprese di Spartacus, iconico guerriero della Tracia che, separato dalla moglie, lotta per la libertà. Sesso, sangue e azione sono gli ingredienti fondamentali della serie tv creata da Sam Raimi.

La giornata di sabato 31 marzo su Spike (canale 49 del DTT) si presenta ricca di appuntamenti già a partire dal primo pomeriggio: alle 13.40, infatti, il canale trasmetterà STARSKY & HUTCH, film del 2004 diretto da Todd Phillips con Owen Wilson e Ben Stiller, rifacimento in chiave ironica della serie televisiva “Starsky & Hutch” degli anni settanta. Al solerte e zelante poliziotto David Starsky di Bay City viene affiancato, nelle indagini sul ritrovamento di un cadavere, il poliziotto Ken “Hutch” Hutchinson, di grande istinto e pronto all’azione, ma troppo spesso incline al “lavoro facile”. A seguire, alle 15.30 la programmazione di Spike continua con il film del 2008 di Rob Minkoff L’IMPERO PROIBITO, con protagonista il maestro di arti marziali, Jackie Chan. Il teenager Jason Tripitikas, appassionato di film sul kung-fu, trova in un negozio di Chinatown l’arma leggendaria del grande guerriero cinese Monkey King. Entrato in possesso della reliquia perduta, Jason si ritrova magicamente catapultato nell’antica Cina, in un regno di paura e violenza. Si unirà così a un equipaggio di guerrieri che vogliono riportare la pace nel reame.

Alle 17.40, invece, l’appuntamento è con la comicità con un doppio episodio di PALCO DOPPIO PALCO, lo spettacolo che ha portato nei teatri e in tv la qualità della grande comicità italiana. Protagonisti delle due puntate in onda sono Peppe Iodice e Antonio Cornacchione.

Infine, alle 21.15per il ciclo di film western in onda ogni sabato sera su Spike, andrà in onda I 4 FIGLI DI KATIE ELDER, film del 1965 diretto da Henry Hathaway, con John WayneDean Martin e George Kennedy.

John, Tom, Matt e Bud Elder, riunitisi in occasione del funerale della madre Katie, scoprono che un potente costruttore di armi di nome Morgan Hastings tiene in scacco il loro paese natale e si è impossessato con la forza del ranch di famiglia. I quattro fratelli sono decisi a combattere al fianco della comunità: ma Hastings, con mezzi poco ortodossi, riesce a far ricadere su di loro le colpe dell’omicidio dello sceriffo Billy Watson. Per gli Elder il compito si rivela davvero proibitivo.

Il pomeriggio della domenica di Pasqua, 1° aprile, su Spike sarà all’insegna del divertimento. Il primo appuntamento, infatti, è con due film della commedia italianaalle 13.40 andrà in onda ABBRONZATISSIMI 2, la pellicola del 1993 diretta daBruno Gaburro con Jerry Calà e Vanessa Gravina, sequel di Abbronzatissimi del 1991. Tre amici, Maurizio, Jessica e Ricky partono per le vacanze sulla Riviera romagnola e finiscono nella più esclusiva beauty farm di Cervia. È lì che si sviluppa questa commedia balneare, ricca di gag ed equivoci, che prendono vita durante una calda estate. A seguire, alle 15.30 il canale trasmetterà EX, film tutto italiano diretto da Fausto Brizzi nel 2009, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Questa commedia narra diversi episodi intrecciati tra loro che ruotano intorno al tema degli amori finiti. I vari “ex” rimangono presenti nelle vite dei protagonisti, a volte perché l’amore si è trasformato in odio, altre perché ancora vivo. In un modo o nell’altro sono sempre in agguato per stravolgere le loro vite.

La programmazione del pomeriggio prosegue poi con l’amato comico romano Maurizio Battista che regalerà molte risate agli spettatori di Spike. Alle 17.40, infatti, andranno in onda la terza e la quarta puntata della prima stagione diBATTISTOLOGY, la produzione di grande successo del comico romano che per la prima volta ha unito la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy. Temi delle puntate saranno la tecnologia l’estetica e come sempre Battista analizzerà il rapporto degli italiani con questi due aspetti della vita quotidiana. Alle 21.15, poi, Maurizio Battista sarà il protagonista anche della programmazione serale del canale con due dei suoi spettacoli teatrali di grande successo: si parte con L’ISOLATO, dove il comico affronta la quotidianità e l’attualità con onestà e ironia, per proseguire poi con FACCIO TUTTO DA SOLO, in cui Battista ci spiega cosa succederebbe se in una qualsiasi mattina di un qualsiasi giorno un cittadino iniziasse a leggere un giornale con occhio diverso.

Anche per la giornata di Pasquetta, lunedì 2 marzo, Spike regalerà ai suoi spettatori un mix di cinema e spettacoli teatrali dei più amati comici italiani. Si parte alle 15.00 con la commedia musicale del 2003 SCHOOL OF ROCK. Il chitarrista Dewey Finn (Jack Black) vuole a tutti i costi sfondare nel mondo del rock. I suoi sogni rischiano, però, di andare in fumo quando viene cacciato dalla band per via delle sue manie di protagonismo. Disperato e al verde, Dewey risponde a una telefonata, nonostante fosse diretta al suo coinquilino Ned (Mike White), e accetta al volo una supplenza in una prestigiosa scuola elementare. Dewey non ha la minima idea di che cosa significhi insegnare, ma ben presto riesce a conquistare la fiducia dei suoi piccoli allievi, anche grazie alla musica. Alle 17.00, invece, l’appuntamento è con Maurizio Battista protagonista del suo spettacolo teatrale, UNA SERATA UNICA. In questo show il comico propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita, attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi.

Per la prima serata, alle 21.15 su Spike andrà in onda STARGATE, film di genere fantasy del 1994, diretto da Roland Emmerich, con Kurt Russell e James Spader. Dopo aver scoperto che un grande anello di materiale ignoto, trovato nel 1926 vicino alla piramide di Cheope a Giza (Cairo), è una “porta del cielo”, nel 1993 un giovane egittologo accompagna una spedizione militare che, attraversando la “porta”, approda su un pianeta di una lontana galassia dove un crudele Faraone immortale tiene in schiavitù il popolo del deserto.

Infine, alle 23.30 il canale trasmetterà due puntate di PALCO DOPPIO PALCO con protagonisti Nuzzo e Di Biase e Alessandro Di Carlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 11 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.