National Geographic: Maratona Live Streaming con grandi ospiti per l’Earth Day

In occasione dell’Earth Day, National Geographic presenta una maratona in live streaming sul sito nationalgeographic.it per riflettere sul momento che il pianeta sta vivendo.

Per celebrare il 50esimo anniversario dell’Earth Day (Giornata della Terra), mercoledì 22 aprile National Geographic organizza COSA CI DICE LA TERRA, una maratona in live streaming per fare il punto sulla situazione che il Pianeta sta vivendo in questo momento e valutare problemi e soluzioni che saranno rilevanti da ora al 2030.

Dalle 15.00 alle 22.00 di mercoledì 22 aprilesul sito web di National Geographic e su quelli dei partner dell’evento si alterneranno interventi, interviste e momenti di confronto, per affrontare temi, esperienze, problematiche e possibili soluzioni legate alla salvaguardia del Pianeta, dei suoi ambienti e dei viventi che lo popolano.

Il punto di partenza è la considerazione che la vita della e sulla Terra è a un punto di svolta, e la drammatica situazione che stiamo vivendo in questi mesi ci dice ancora una volta che dobbiamo osservare e imparare da ciò che l’ambiente ci sta dicendo e avere la forza di abbracciare il cambiamento per divenirne attori. Il “dopo” di cui stiamo parlando è già oggi ed è ancora possibile salvare noi stessi e il nostro pianeta facendolo adesso, giorno dopo giorno.

Tanti saranno i temi trattati nel corso della maratona streaming di COSA CI DICE LA TERRAscienziati e studiosi, firme prestigiose e volti noti schierati dalla parte dell’ambiente si confronteranno su temi quali il cambiamento climatico e le sue conseguenze sul paesaggio e sulla vita umana e animale, l’importanza delle fonti rinnovabili e il loro r