Palio di Siena, diretta su Rai 2

Appuntamento lunedì 2 luglio, alle 18.45 su Rai 2, con la storica telecronaca del Palio di Siena, vissuta attraverso le voci di Susanna Petruni e Maurizio Bianchini. Le dieci contrade sorteggiate quest’anno per la corsa...

Appuntamento lunedì 2 luglio, alle 18.45 su Rai 2, con la storica telecronaca del Palio di Siena, vissuta attraverso le voci di Susanna Petruni e Maurizio Bianchini.

Le dieci contrade sorteggiate quest’anno per la corsa sono: Onda, Giraffa, Leocorno, Selva, Aquila, Nicchio, Chiocciola, Drago, Tartuca e Bruco.

Ad anticipare sul Campo l’emozionante sfida è il Corteo Storico, cui partecipano, oltre a tutte le Contrade, anche comparse in costume del Comune di Siena e dell’Antica Repubblica. Chiude il Corteo il Carroccio trainato da due coppie di buoi sul quale è fissato il Drappellone dipinto da Claudio Carli e dedicato ai settecento anni del passaggio di San Francesco nella città di Siena.

Poi la telecronaca  della corsa, che consta di tre giri sull’anello della Piazza su cui è stato steso un ampio spessore di tufo senese, la notissima “Terra di Siena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.