Pubblicato il regolamento del 62° Festival della Canzone Italiana Sanremo

E’ stato presentato oggi il regolamento del 62^ Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 14 al 18 febbraio 2012 condotto da Gianni Morandi.  Cinque serate in diretta dal Teatro Ariston di...

E’ stato presentato oggi il regolamento del 62^ Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 14 al 18 febbraio 2012 condotto da Gianni Morandi.  Cinque serate in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, da martedì a sabato, con 14 cantanti nella sezione ARTISTI  e  8 giovani nella sezione SANREMOSOCIAL, realizzata con Facebook.

 

SANREMO 2012 è realizzato da RAI1 e si avvale della partecipazione, in qualità di direttore artistico, di Gianmarco Mazzi che, in collaborazione con Gianni Morandi, ha elaborato il progetto di spettacolo del Festival di Sanremo 2012 e provvederà alla composizione del cast, alla cura dei rapporti con le case-etichette discografiche e alle altre attività, così come stabilito dal Regolamento. 

IL FESTIVAL

Cinque serate in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, da martedì a sabato, nei giorni 14, 15, 16, 17 e 18  febbraio 2012, con 14 artisti nella sezione ARTISTI  e  8 giovani nella sezione SANREMOSOCIAL, realizzata con Facebook.

ARTISTI in gara con 2 canzoni, una nuova

e una famosa nel mondo, interpretata in coppia

con CANTANTI OSPITI INTERNAZIONALI

Gli ARTISTI (invitati martedì 10 gennaio 2012) porteranno a Sanremo 2012 due canzoni,             una nuova (come da tradizione) e una famosa, scelta tra canzoni italiane amate                     nel mondo.

Giovedì 16 febbraio 2012, verrà presentata “VIVA L’ITALIA!”, la serata tributo dedicata ai grandi compositori e autori del nostro Paese e alla musica che l’Italia ha regalato al mondo.

Canzoni, conosciute attraverso più versioni internazionali, saranno interpretate,                              per metà in lingua italiana e per metà nella lingua della versione scelta, dagli ARTISTI              di SANREMO2012 incoppia con CANTANTI  OSPITI  INTERNAZIONALI.

Torna l’emozione della storia di Sanremo!


Eliminazioni e “ripescaggio”

 Viene confermato il meccanismo delle eliminazioni e del “ripescaggio” nella serata  di giovedì 16 febbraio 201, con una importante novità, gli ARTISTI, se lo vorranno, potranno proporre già in questa serata la versione “rivisitata” della canzone nuova, preparata  in origine per il