Rai 5: “Tropic of Cancer” arriva in India

Il viaggio di Simon Reeve lungo il Tropic of Cancer, in onda venerdi’ 13 maggio ale 22.00 su Rai5,  lo porta  attraverso l’India, dalla costa del Gujarat verso Est, fino a Kolkata. Lungo la strada Simon incontra i...

Il viaggio di Simon Reeve lungo il Tropic of Cancer, in onda venerdi’ 13 maggio ale 22.00 su Rai5,  lo porta  attraverso l’India, dalla costa del Gujarat verso Est, fino a Kolkata. Lungo la strada Simon incontra i timidi asini selvatici indiani, scopre qualcosa in più sulle violente ostilità tra induisti e musulmani che ancora esistono nella città di Gandhi, Ahmedebad e arriva sul luogo di uno dei peggiori disastri industriali del mondo, a Bhopal, dove nonostante siano trascorsi più di 25 anni la gente paga ancora le conseguenze della contaminazione da sostanze tossiche.


Ed ancora, Simon si ferma a fare il bagno con un’elefantessa e a Kolkata verifica che l’ immissione sul mercato di una nuova automobile super-economica rischia di congestionare ancora di piu’ le strade della città. Per finire visita le paludi che circondano Kolkata che da un lato sono un disastro ambientale perché raccolgono tutti i liquami e gli scarichi della città e dall’altro sono una risorsa perché lì si coltiva tutta la verdura dei mercati e si allevano i pesci.

Comments 1