Ritorna “L’albero azzurro”, i nuovi episodi su Rai 2

L’Albero Azzurro,  la storica trasmissione di Rai2 dedicata al mondo dei più piccoli, ritorna con nuove puntate a partire da lunedi’  9 aprile, tutte le mattine alle 8.00. Dodò, il protagonista del programma, è un...

L’Albero Azzurro,  la storica trasmissione di Rai2 dedicata al mondo dei più piccoli, ritorna con nuove puntate a partire da lunedi’  9 aprile, tutte le mattine alle 8.00. Dodò, il protagonista del programma, è un pupazzo con le sembianze di un uccellino molto speciale, vive in un albero azzurro e altro non è se non l’alter ego di ogni bambino reale. Come ogni bambino, Dodò è ingenuo, vivace, simpatico, ma anche noioso e piagnucolone, studioso o scansafatiche. Ogni giorno vive avventure diverse, coinvolge amici, esplora mondi lontani, affronta paure e impara cose nuove.

Dodò ritorna con puntate inedite insieme ai suoi amici Laura, Otto, Sghembo, Zarina e Lambrico; ma anche con nuove canzoni, con le gag comiche dei Gemelli Capataz, nuove e buffe trovate dei cavernicoli futuristi e i saggi insegnamenti del vecchio maestro Zen. Con le nuove puntate della trasmissione, si rinnovano anche le avventure ambientate a Blu Cactù, il selvaggio villaggio ai bordi del deserto dove Dodò, amante di fumetti di genere western, diventa protagonista di fantastiche avventure, tutte rigorosamente ambientate nel vecchio, lontano West. Un luogo dove un albero azzurro non può che essere unblu cactù e dove l’uccellino Dodò diventa Pepè Fitzpatrick. Sempre attesissime sono le nuove fiabe raccontate da Nonna Giustina e colorate da un tratto animato di grande impatto visivo. Completano l’offerta dell’Albero Azzurro gli interventi filmati con i bambini delle scuole primarie e le manualitàmomenti di pura creatività durante i quali si suggeriscono ai bambini e alle loro famiglie idee e istruzioni per costruire giochi e oggetti con materiale di recupero e facile da trovare.