Sarà Francoforte ad ospitare i prossimi MTV EMAs 2012

Viacom International Media Networks (VIMN) ha annunciato oggi che Francoforte ospiterà gli “MTV EMA 2012”, l’evento di MTV che celebra il meglio della musica internazionale. Con la presenza degli artisti più in voga del momento, gli “MTV...

Viacom International Media Networks (VIMN) ha annunciato oggi che Francoforte ospiterà gli “MTV EMA 2012”, l’evento di MTV che celebra il meglio della musica internazionale. Con la presenza degli artisti più in voga del momento, gli “MTV EMA 2012” saranno trasmessi in diretta dalla storica Festhalle di Francoforte domenica 11 novembre 2012, coinvolgendo i fan di tutto il mondo sulle varie piattaforme di MTV. Dopo lo spettacolo da record dello scorso anno a Belfast, gli MTV EMA tornano a Francoforte per la seconda volta dopo l’edizione del 2001.
“Siamo entusiasti di tornare a Francoforte e di presentare ancora una volta gli MTV EMA in una città vivace e dinamica”, ha affermato Bob Bakish, Presidente e Amministratore delegato di Viacom International Media Networks (VIMN). “Gli MTV EMA sono senza dubbio una delle più importanti serate musicali del pianeta, dove si esibiscono talenti provenienti dagli Stati Uniti all’Europa fino all’Asia, senza alcuna esclusione. Quest’anno lo spettacolo di Francoforte continuerà sicuramente la tradizione degli EMA catturando l’attenzione del mondo con esibizioni indimenticabili e momenti stupefacenti”.
MTV ha anche annunciato due sponsor confermati: Replay e Marriott. Replay sarà uno sponsor ufficiale pan-europeo degli “MTV EMA 2012” e Marriott sarà uno sponsor digitale per Regno Unito, Germania e Francia. Le partnership permetteranno l’integrazione perfetta sulle varie piattaforme di MTV, consentendo ai marchi di essere presenti su tutta l’attività promozionale relativa alla preparazione dello spettacolo di premiazione, sulle classifiche delle canzoni in onda, su tutti i materiali di marketing e di stampa, sul microsito dedicato agli MTV EMA e, inoltre, sulle attività promozionali per i consumatori presenti in loco a Francoforte. Ulteriori sponsorizzazioni e partnership saranno annunciate nelle settimane a venire.
Dave Sibley, Vicepresidente esecutivo di Be Viacom, Viacom International Media Networks, ha commentato: “Il ritorno di Replay per il secondo anno testimonia chiaramente il legame senza rivali degli MTV EMA con il pubblico giovane mondiale, la sua credibilità e il potere del marchio. Gli MTV EMA 2012 offrono a Replay e Marriott il veicolo migliore per attrarre i giovani in modo mirato e potente”.
Dan Ligtvoet, Vicepresidente esecutivo e Direttore responsabile di VIMN North, ha aggiunto: “È un grandissimo onore ospitare gli MTV EMA in Germania. Siamo ansiosi di lavorare con il comune di Francoforte e siamo orgogliosi di mettere in scena lo spettacolo alla Festhalle, che ora può fregiarsi di essere l’unica sede ad avere mai ospitato per due volte gli MTV EMA”.
Il sindaco di Francoforte, la dott.ssa Petra Roth, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che MTV abbia scelto Francoforte come città ospitante gli MTV EMA 2012, ovvero uno spettacolo che riflette veramente la potenza di MTV: tenere eventi musicali di classe mondiale che attirano fan da ogni dove. Siamo entusiasti che Francoforte sia di nuovo sotto i riflettori!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.