Città ai raggi X: dal 10 Agosto su Discovery Channel

Ads

Dal 10 agosto, ogni domenica alle ore 22:55, su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) la seconda stagione  di “CITTÀ A RAGGI X”: strato dopo strato, scopriremo le maestose strutture ed infrastrutture nascoste nelle città più affascinanti al mondo.

Con l’impiego del Computer Generated Imagery, “CITTÀ A RAGGI X” mette letteralmente a nudo le città esplorate spogliandole di tutto l’acciaio, l’asfalto e le fondamenta per scoprire il modo in cui sono state costruite e come funzionano. Saranno messi sotto la lente d’ingrandimento tutti i dettagli e le informazioni che riguardano le origini, la geologia, l’archeologia, l’industria, il tempo e l’ingegneria.

Ads

Attraverso entusiasmanti esplorazioni scientifiche e tecnologie avanzate, capiremo i segreti di grandi e piccole metropoli: New York e la sua gigantesca rete metropolitana come riescono a sopravvivere alle inondazioni? Come i progressi dell’ingegneria riescono a mantenere  a galla una splendida città comeVenezia con tutti i suoi antichi edifici? Senza tralasciare i 13 milioni di persone vivere a Tokyo in un ridottissimo spazio tra le montagne e il mare, in una delle zone sismiche più pericolose del pianeta.

S

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie