Diabolik – La Serie e The Young Pope: nuove produzioni Sky in Italia

Dopo il successo di Gomorra – La Serie Sky Italia conferma due nuovi progetti,  che porteranno in Italia investimenti superiori a 40 Milioni di Euro e oltre 7000 posti di lavoro. Si tratta di The Young Pope  otto...

Dopo il successo di Gomorra – La Serie Sky Italia conferma due nuovi progetti,  che porteranno in Italia investimenti superiori a 40 Milioni di Euro e oltre 7000 posti di lavoro.

Si tratta di The Young Pope  otto puntate da 50 minuti che segneranno l’esordio del Premio Oscar Paolo Sorrentino in un progetto tv, e di Diabolik – La Serie, una coproduzione internazionale ispirata al popolare fumetto, entrato nell’immaginario collettivo di milioni di persone in tutto il mondo, e nato dalla penna delle sorelle Angela e Luciana Giussani.

 

Diabolik-La Serie si avvarrà del talento del 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti, che ha accettato di realizzare le scenografie di Clerville, la città immaginaria in cui sono ambientate le gesta di Diabolik.

La serie verrà prodotta interamente a Cinecittà. Per circa un anno, i principali teatri di posa del centro di produzione più prestigioso del cinema italiano, e i suoi set esterni, saranno il teatro delle riprese di Diabolik-La Serie. Si tratterà della più grande produzione tv girata negli ultimi 30 anni negli studi che hanno dato i natali al nostro cinema, oltre che di una commessa di valenza strategica per il grande centro di produzione,impegnato a contrastare un preoccupante calo di utilizzo degli studi, attraendo grandi produzioni internazionali cinematografiche e televisive.

 

TheYoung Pope

È il debutto di Paolo Sorrentino nella scrittura e nella regia di una sere-tv.

8 puntate di un’ora, tutte di