Gianna Nannini si racconta in uno speciale esclusivo su Sky Arte HD

In occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro “Hitalia”, entrato subito al numero 1 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, Gianna Nannini si racconta in uno speciale esclusivo in onda domani alle 21.10 suSky Arte HD (canale 120...

In occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro “Hitalia”, entrato subito al numero 1 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, Gianna Nannini si racconta in uno speciale esclusivo in onda domani alle 21.10 suSky Arte HD (canale 120 e 400), ricco di foto, estratti di Live e di videoclip che hanno contraddistinto la sua carriera. Lo speciale, che apre la serata di Sky Arte HD #NotteInItalia – dedicata ai grandi interpreti della musica italiana –  ripercorrerà le tappe professionali della rocker senese, il suo percorso di studi che l’ha portata a laurearsi dopo aver intrapreso la carriera di cantante e la sua esperienza con Greenpeace.

L’artista svelerà poi curiosità e retroscena sulla lavorazione di questo ultimo album, realizzato reinterpretando alcune tra le più celebri canzoni italiane a cui è particolarmente affezionata. Sarà quindi possibile ascoltare molti dei brani contenuti in “Hitalia”, come la rivisitazione di “Dio è morto” di Francesco Guccini, di “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo o di “Volare” di Domenico Modugno.

E tra una canzone e un’esibizione al pianoforte, non mancheranno i racconti sulla sua storia personale, sul suo rapporto con la famiglia, con i genitori e con la figlia.