Olympic Machines: Londra 2012, giovedì 29 Settembre su Discovery Science

Nel luglio 2005 Londra è stata scelta per ospitare le Olimpiadi 2012. Ora la metropoli sta trasformando un’enorme area abbandonata delle dimensioni del Principato di Monaco in un luogo degno di ospitare questo evento mondiale....

Nel luglio 2005 Londra è stata scelta per ospitare le Olimpiadi 2012. Ora la metropoli sta trasformando un’enorme area abbandonata delle dimensioni del Principato di Monaco in un luogo degno di ospitare questo evento mondiale.

Giovedì 29 settembre alle ore 23:05 su Discovery Science (Sky Canale 405), in “OLYMPIC MACHINES: LONDRA 2012” il giornalista JONNY SMITH, appassionato di automobili e di meccanica, ci accompagna dietro le quinte dell’imponente Olympic Aquatic Stadium per esaminare i macchinari all’avanguardia che renderanno possibile questo progetto mastodontico e per scoprire come si costruisce una città olimpica.

Da enormi trivelle per tunnel a gru gigantesche e bulldozer futuristici, Jonny Smith analizza il ruolo che svolgono queste eccezionali macchine in una delle più ambiziose imprese di costruzione mai intraprese in Gran Bretagna. Grazie a fantastiche grafiche e racconti in prima persona di muratori, progettisti e tecnici, seguiamo la progettazione della storica struttura.